Bridgestone: nuovo Exedra Max

Bridgestone: nuovo Exedra Max
Moto.it
  • di Moto.it
La casa giapponese presenta una nuova soluzione per le maxi GT in sostituzione dello storico Exedra. 21 misure per l'anteriore e 20 per il posteriore per rispondere a tutte le esigenze
  • Moto.it
  • di Moto.it
12 febbraio 2013

Punti chiave

Bridgestone lancia oggi il nuovo pneumatico Exedra Max, pensato e sviluppato per le maxitourer con un'ampia gamma di misure per rispondere alle esigenze della maggioranza delle grosse moto da turismo attualmente sulle strade europee. La casa giapponese è partita dalle migliori caratteristiche della precedente gamma Exedra ottimizzandone le quattro principali aree di performance: durata, stabilità in rettilineo, maneggevolezza ed aderenza su superfici bagnate e asciutte. Il risultato è un pneumatico che invita il motociclista a godersi al massimo il viaggio sulla propria moto Gran Turismo.

 

“Bridgestone ha maturato molti anni di esperienza nelle tecnologie applicate ai pneumatici Touring in tutto il mondo. Per Exedra Max abbiamo applicato questo know how mixandolo con un design pulito raggiungendo un elevato comfort alla guida su tutti i modelli di moto touring” ha commentato Vincent Van Houtte, Senior Manager Motorcycle Tyre Products di Bridgestone Europe

 

L’avanzata mescola di polimeri dei nuovi Exedra Max è adattata per ogni misura, ottimizzando performance e durata su entrambi i modelli. Testate su un’ampia varietà di strade in tutto il mondo, il disegno del nuovo battistrada Exedra Max garantisce una stabilità eccellente e una risposta sicura. E’ ottimizzato per ridurre il rumore di rotolamento e migliorare l’efficienza per una guida scorrevole, confortevole ed economica.

 

Il disegno a V rovesciata del battistrada aiuta a ridurre i consumi e nel contempo a massimizzare il grip in ogni condizione. La posizione degli intagli su entrambi i lati è studiata per migliorare il controllo in rettilineo anche con moto pesanti e nella guida con passeggero. Sul battistrada anteriore, l’intaglio centrale migliora la tenuta sul bagnato e la sensazione di stabilità. Il battistrada posteriore mostra un canale centrale con intagli ridotti e un’ ampia superficie di contatto, per aumentare la trazione e la resistenza al consumo. La stabilità in rettilineo è fondamentale per i viaggi su lunghe distanze, per questo Bridgestone ha disegnato il pneumatico posteriore Exedra Max con un raggio di curvatura più ampio, per fornire stabilità e comfort sulle strade rettilinee. La mescola ottimizzata garantisce la massima trazione ad ogni inclinazione, un’ ottima tenuta, stabilità e mantenimento della traiettoria in curva.

 

Exedra Max è disponibile nella versione con struttura radiale e nella versione con costruzione convenzionale, in ben 21 misure per lo pneumatico anteriore e 20 per il posteriore. Exedra Max andrà progressivamente in sostituzione dell’attuale gamma Touring Exedra.
 

Argomenti