Boomboogie Supermotard, Bernd Hiemer secondo nella finalissima all'americana, Stefan Everts primo ne

Boomboogie Supermotard, Bernd Hiemer secondo nella finalissima all'americana, Stefan Everts primo nella gara classica
22 dicembre 2008


Il Motorshow di Bologna è l'ultimo appuntamento dell'anno con le gare.
Gare spettacolo, principalmente, per il piacere del pubblico che, come sempre, affolla i padiglioni ed i piazzali della rassegna bolognese di dicembre.

Il KTM Italia Team Miglio ha partecipato al Boomboogie Supermotard, con una formazione "esclusiva".
Accanto al Campione del Mondo della S1, Bernd Hiemer, infatti, vestiva i colori del Team anche "Sua Rapidità" Stefan Everts, il Re della storia del Motocross, dieci titoli in un curriculum con tutta probabiliità ineguagliabile.
Everts non è nuovo a simili "scorribande" fuori dal suo Regno di pertinenza.
Non ultima, è da ricordare la vittoria del belga ad una Sei Giorni Internazionale di Enduro, in Brasile, nella quale lasciò di stucco tutti i migliori specialisti del mondo entrando a Fortaleza da dominatore.

Con la moto di Attilio Pignotti, e con la partecipazione straordinaria di Massimo Migliorati nella parte di meccanico ufficiale, Everts non si è fatto pregare, ed ha "onorato" l'impegno da ospite di riguardo del Motorshow, vincendo la gara di supermoto della domenica mattina. Una breve fuga in partenza, ed il controllo totale degli avversari nei venti giri della gara. Come dire: senza storia, non fosse per l'entusiasmo che ha scatenato nel pubblico di Bologna.
Per parte sua Bernd Hiemer, che sperimentava a Bologna alcune soluzioni allo studio per la sua KTM 450 SMR in vista del Mondiale 2009, è stato il protagonista della finalissima ad eliminazione del Boomboogie, all'"americana".
Sembrava che Hiemer potesse vincere facilmente la gara, quando proprio nell'ultima tornata di giri il tedesco non ha potuto evitare di farsi sorprendere da una partenza un po' "furbaccchiona" di Yves De Maria.
Poco male, Bologna è principalmente una festa, ed Hiemer è stato comunque la "bandiera" degli specialisti della derapata.

Con il "party" di Bologna si chiude dunque il ciclo di gare di una stagione esaltante per il KTM Iitalia Team Miglio, culminato con il ragggiungimento del massimo traguardo possibile, la vittoria del Mondiale della S1.

Argomenti