BMW Roadster Ninety 2014, prime foto

BMW Roadster Ninety 2014, prime foto
Moto.it
  • di Moto.it
Sarà una delle nuove BMW che verranno presentate alla prossima Eicma di novembre. E' la roadster che festeggia i novant'anni del boxer BMW, una 1.200 con il motore raffreddato ad aria. Pizzicata ai collaudi finali
  • Moto.it
  • di Moto.it
26 settembre 2013

 Era già stata fotografata camuffata, nel frattempo si era vista la splendida realizzazione Ninety firmata da Roland Sands, e ora ecco altre foto della versione pressoché definitiva della nuova 1200 roadster BMW. Le immagini sono state colte sulle strade attorno al Lago di Garda e pubblicate sul sito della rivista tedesca Motorrad Magazin. Dalle foto si apprezza la linea con chiari riferimenti al concept di Sands, più che alla LoRider BMW precedente, una sorta di café racer con codino monoposto e con il doppio scarico parallelo che corre basso sul lato sinistro (ma un altro prototipo avevo lo scarico singolo più rialzato), all'opposto del monobraccio della trasmissione a cardano che è sempre nello stile Paralever.

Il motore è appunto l'ultima edizione del boxer 1.200 con il raffreddamento ad aria, quello di R e RT, sparisce la sospensione anteriore Telelever in favore di una più aggressiva e diretta forcella a steli rovesciati con foderi anodizzati oro. E' abbinata al doppio disco, sempre con fissaggio diretto al cerchio (le ruote sono da 17”), e con pinze radiali e quattro pistoncini.

Argomenti