BMW R 1200 R, nuova versione Black Edition per l'Italia

BMW R 1200 R, nuova versione Black Edition per l'Italia
E' stata pensata per il mercato italiano la R 1200 R in versione Black Edition. Si distingue per la livrea e la dotazione di serie più ricca
28 aprile 2017

Il nero è sempre di moda. Anche in campo moto. E BMW ha confezionato una speciale versione della sua roadster R 1200 R chiamata Black Edition. E' destinata al mercato italiano, e costa 15.900 euro chiavi in mano. Si distingue dalle altre versioni di colore per la tinta Black Storm metallizzata e con doppio filetto Alpinewhite applicato su serbatoio, parafango anteriore e codino, in omaggio alle classiche stradali di Monaco del passato.
In nero è anche la cornice del faro, e sono appunto differenti rispetto alla nota R le finiture di parafango anteriore, fiancatine, codino e pannelli laterali serbatoio. Telaio, motore, gruppo trasmissione e pinze freno anteriori sono sempre in nero.

Di serie è previsto il pacchetto Comfort (scarico cromato, manopole termiche, sospensioni adattive Dynamic ESA, sensori pressione pneumatici, fari e frecce a led, portapacchi, valigie rigide laterali e relativi supporti.
Non ci sono cambiamenti per il motore, il boxer già montato sulle sorelle GS, RT ed RS che eroga 125 cv a 7.750 giri, ma che sulle versioni R beneficia di differenti air-box e scarico, che aumentano un po' la coppia ai bassi regimi: il picco massimo è di 125 Nm a 6.500 giri.

 

Argomenti

Caricamento commenti...