Video

BMW K 1600 GTL Exclusive

- La BMW K 1600 GTL Exclusive offre già di serie un equipaggiamento completo per chi ama viaggiare in tutta comodità. Non mancano la regolazione elettronica delle sospensioni ESA II, il DTC e l'Hill Start Control. Ad un prezzo di 30.400 euro


Con il suo motore sei cilindri in linea da 118 kW (160 CV) e con un'equipaggiamento al top di gamma, la BMW K 1600 GTL Exclusive offre ai motociclisti una nuova esperienza di viaggio. La “Exclusive” è dotata già di serie di un equipaggiamento completo, come la chiusura centralizzata con impianto antifurto oppure la regolazione elettronica delle sospensioni ESA II, che provvede a una taratura ottimale di molle ed ammortizzatori a qualsiasi carico. Il Dynamic Traction Control DTC favorisce la sicurezza nelle fasi di accelerazione, mentre la novità Hill Start Control consente di partire comodamente in salita anche quando si viaggia in due a pieno carico. Anche la K 1600 GTL Exclusive monta di serie il BMW Motorrad ABS.


Una novità è l’antenna a pellicola per la radio, inserita nel coperchio del topcase. Un aumento del comfort per il passeggero durante i lunghi viaggi lo offrono la sella dalla nuova conformazione, lo schienale della sella riscaldabile e i comodi braccioli. Inoltre sono di serie: i proiettori supplementari a LED, le luci adattive in curva allo xeno, il controllo pressione pneumatici, la seconda luce dei freni, la staffa paramotore, la luce di cortesia per l’illuminazione del suolo della zona circostante, la luce diurna a LED e, per la prima volta, il BMW Motorrad Keyless Ride.

Strumentazione ridisegnata
Strumentazione ridisegnata


Anche a livello estetico la K 1600 GTL Exclusive si fa notare, per esempio attraverso l’inserto del serbatoio in alluminio, l’impianto di scarico interamente cromato e la strumentazione ridisegnata. Inoltre, sono stati adattati cromaticamente anche i rivestimenti delle superfici di seduta, dello schienale e del bracciolo del passeggero. La BMW K 1600 GTL Exclusive sarà in vendita a 30.400,00 euro.


BMW K 1600 GTL Exclusive


Propulsore sei cilindri in linea dall’elevata elasticità, soprattutto nel campo di regime inferiore e medio.
Potenza motore di 118 kW (160 CV) a 7.750 g/min e coppia massima di 175 Nm a 5.250 g/min.
Oltre il 70 percento della coppia massima è disponibile già a 1.500 g/min.
Tre modalità di guida (“Rain”, “Road”, “Dynamic”).
Elevata sicurezza attiva grazie al BMW Motorrad Integral ABS (semintegrale).
Controllo dinamico della trazione DTC (Dynamic Traction Control) per la massima sicurezza possibile nelle fasi di accelerazione.
Ciclistica con Duolever e Paralaver e concentrazione ideale delle masse per una guida dinamica e il migliore comfort.
Regolazione elettronica delle sospensioni ESA II (Electronic Suspension Adjustment II) per una taratura ottimale in tutte le situazioni d’uso e di carico.
Nuova scala della strumentazione e pregiate superfici cromate. (Novità!)
Strumentazione combinata dalle funzionalità ampliate. (Novità!)
Superficie di seduta ampliata, braccioli e schienale nuovi, schienale riscaldabile, per un comfort perfetto del passeggero. (Novità!)
Borse interne per la valigia e il topcase (ricamate).
Keyless Ride e chiusura centralizzata per il massimo livello di ergonomia e di sicurezza. (Novità!)
Hill Start Control per una partenza semplice e comoda in salita. (Novità!)
Antenna a pellicola integrata per la migliore ricezione radio e un look esclusivo. (Novità mondiale!)
Luce adattiva in curva allo xeno per una maggiore sicurezza durante la guida notturna.
Luce diurna LED. (Novità!)
Proiettore supplementare a LED.
Illuminazione del suolo della zona circostante.
Sistema audio con predisposizione del navigatore e interfaccia controllabile per iPod, MP3, USB, Bluetooth e radio satellitare (radio satellitare disponibile solo in USA e Canada).
Design innovativo con protezione eccellente contro il vento e le intemperie.
Sofisticata verniciatura a quattro strati, particolarmente pregiata. (Novità!)
Ampio equipaggiamento e accessori su misura nella famosa qualità BMW Motorrad.

  • Fuoripista, Ivrea (TO)

    La k 1600

    ritengo sia esteticamente la più bella delle Touring bmw
    ma mi fremerei alla versione gt.
    non mi piace il " trono " del passeggero posizionato in alto e il conseguente scalino con la sella del pilota , troppo marcato ,
    certamente un mezzo di lusso per qualità e prezzo ma penso che non riuscirà a scalfire la leadership di sua maestà Honda
  • lupo58, Alcamo (TP)

    Vede la Gold Wing nel mirino

    Certo che BMW intende con questa moto insidiare la leaderschip della Honda nel settore delle granturismo. Tecnologia ai massimi livelli e accessori a go go la fanno una delle pretendenti alla corone di reginetta delle grandi percorrenze. La meccanica non si discute anche se, a mio avviso, la coppia in basso è appena appena giusta per una moto di questo tipo e con queste aspettative. La qualità dei materiali non è migliorata rispetto al modello precedente cosa che le finiture impeccabili fanno passare in secondo piano. Non vale ii quasi 10.000 € in più di differenza rispetto al modello base, una moto per pochi eletti !
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Bmw K 1600 GTL (2010 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Bmw
  • Modello K 1600 GTL
  • Allestimento K 1600 GTL (2010 - 16)
  • Categoria Gran Turismo
  • Inizio produzione 2010
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 24.600 - chiavi in mano, comprensivo di immatricolazione
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.489 mm
  • Larghezza 1.000 mm
  • Altezza 1.465 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 750 mm
  • Altezza sella da terra MAX 780 mm
  • Interasse 1.680 mm
  • Peso a secco 321 Kg
  • Peso in ordine di marcia 348 Kg
  • Cilindrata 1.649 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 6
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 72 mm
  • Corsa 67,5 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 24
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 160 cv - 118 kw - 7.750 rpm
  • Coppia 18 kgm - 175 nm - 5.250 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 26,5 lt
  • Capacità riserva carburante 4 lt
  • Trasmissione finale albero
  • Telaio doppio trave in alluminio, culla aperta
  • Sospensione anteriore BMW Motorrad Duolever; ammortizzatore centrale
  • Escursione anteriore 125 mm
  • Sospensione posteriore BMW Motorrad Paralever
  • Escursione posteriore 135 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 320 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/55 ZR 17
  • Batteria 12 V / 19 Ah
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Bmw

Usato: Bmw K 1600 GTL (2010 - 16)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta