BMW G 310 GS, foto spia

BMW G 310 GS, foto spia
Le prime immagini della monocilindrica G 310 nella sua nuova versione GS. Che dovrebbe debuttare a Eicma
11 ottobre 2016

Con la G 310 R BMW ha dato il via a una nuova serie di modelli di accesso alla gamma tedesca. Progettata a Monaco e prodotta in India dalla TVS, la G 310 è una monocilindrica di 313 cc accreditata di 34 cavalli, e forte di una meccanica raffinata nonostante la semplicità del suo schema. Della naked R sono attese altre versioni, fra le quali una semicarenata e una enduro stradale secondo lo stile GS di famiglia.

Proprio quest'ultima è stata avvistata più volte nelle ultime settimane, e l'immagine che trovate in apertura, segnalata dal sito del quindicinale tedesco Motorrad, la riprende in versione pressoché definitiva durante un test su strada.

La parentela con la G 310 Roadster è stretta tanto nel motore che nella base ciclistica. Il telaio tubolare ha lo stesso andamento della versione R, ed è simile anche il disegno del forcellone bibraccio in lega di alluminio. Identico anche il look delle ruote a cinque razze, con l'anteriore che passa dal diametro di 17 a quello di 19 pollici. Forcella rovesciata e ammortizzatore posteriore centrale hanno naturalmente escursione maggiorata.

Esteticamente il richiamo alla maggiore delle GS "grande" è forte, con il gruppo parafango anteriore (a becco), cupolino con relativo sostegno, serbatoio e convogliatori che ricordano molto l'ammiraglia 1200 GS. Del tutto simile è anche il portapacchi, mentre l'andamento della sella monopezzo e il silenziatore di scarico basso sono molto simili alla nota G 310: rispetto la quale ci aspettiamo per la nuova GS un peso un poco superiore (per la roadster vengono dichiarati 158,5 kg con il pieno), e anche un prezzo probabilmente più alto dei 5.150 euro necassari per portarsi a casa la sorellina naked.

Eicma è alle porte, quindi non ci sarà molto da attendere per vederla dal vivo, scoprire quanto sarà diversa rispetto all'esemplare fotografato e per saperne di più su caratteristiche, data di arrivo e prezzo.

fonte Motorrad
 

 

 

Argomenti

Caricamento commenti...