BikerX. Corsi di guida sicura e non solo

Una nuova scuola di guida che insegna a diventare motociclisti a tutto tondo. Dedicata soprattutto ai giovani e alle donne, ma frequentata da ogni tipo di appassionato che vuole cominciare o desidera migliorare le proprie capacità di guida
29 novembre 2019

“Trasmettere la cultura dell'essere motociclista, promuovendo la guida sicura su due ruote, favorendo l'approccio al mondo femminile, ai giovani e a tutti coloro che vogliono migliorare il loro stile di guida. Vivere la propria passione condividendola con altri”. Si presenta così ai nuovi motociclisti BikerX, una nuova scuola che fa base a Reggio Emilia e che organizza corsi di guida per tutti i motociclisti, di tutte le età, donne e giovani.

In questa intervista registrata a EICMA, Eliana Macrì e Andrea Toumaniantz ci raccontano come è organizzata BikerX.

I corsi rispondo a diverse esigenze di capacità e hanno diversa durata. Si parte con il “Beginners”, dedicato a principianti e neofiti: due giornate full immersion per imparare a essere motociclista, a stretto contatto con istruttori e moto per un’esperienza suddivisa fra parte teorica e pratica. Il corso “Advanced” si a articola in una giornata da trascorrere su piazzale attrezzato per rinfrescare la tecnica e poi su strada per acquisire dimestichezza. Si può utilizzare la propria moto oppure noleggiarne una della scuola. Il corso “One to One” dura una giornata con un personal BikerX trainer ed è personalizzato sull'allievo, il luogo, la tipologia e il livello di capacità.

BikerX organizza anche i pacchetti Tour Road Advanced (una giornata), svolto su strada, con punto di partenza da definire con i partecipanti tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, e il Tour Open Road: due giornate di moto da trascorrere con gli istruttori e con altri partecipanti su percorsi ideali.

Le info sono disponibili sul sito BikerX

Caricamento commenti...