Bike Show International - 24° Biker Fest

Moto.it
  • di Moto.it
Alla 24esima Biker Fest le protagoniste indiscusse saranno ovviamente le moto, soprattutto quelle dello spettacolare Bike Show International, che rappresenta l’appuntamento estivo per eccellenza per tutti i grandi preparatori internazionali
  • Moto.it
  • di Moto.it
25 maggio 2010


Lo storico contest che si tiene ogni anno alla BIKER FEST ha visto in 23 anni la partecipazione di grandi nomi, alcuni dei quali grazie a questa manifestazione hanno cominciato il loro cammino, per poi salire alla ribalta nel magico mondo del customizing internazionale, realizzando pezzi unici del valore, in certi casi, di oltre 150.000 euro.
Punto di forza di questo concorso è indubbiamente l’internazionalità dei partecipanti. Oltre 100 moto modificate arriveranno da ogni parte d’Italia e d’Europa, suddivise in 9 categorie (Freestyle, Metric, Modified Harley-Davidson, Old Style, Streetfighter and Sport Bike, Café Racer, Bagger e Best in Show) e si contenderanno i premi del bike contest più ricco d’Europa che, oltre a una moltitudine di accessori e trofei, mette in palio ben tre voli per la Bike Week 2011 di Daytona (Florida), offerti da Bikers Life e da www.BikerTourist.com

A coordinare il tutto ci saranno i giornalisti e collaboratori di Bikers Life, ma la giuria sarà formata dai migliori esperti europei di settore, per garantire l’imparzialità assoluta, che contraddistingue da sempre questo Bike Show.
Stupende pin-up animeranno l’area dove, tra musica e delucidazioni tecniche sulle varie realizzazioni da parte di ogni customizer intervistato dallo speaker Jumbo, si passeranno splendide giornate all’insegna della custom culture!
L’iscrizione è come sempre gratuita e aperta a tutti, sia professionisti che privati; caratteristica di questo Bike Show, infatti, è anche la valorizzazione delle realizzazioni private. Questo perché si ritiene che in occasione di un raduno così importante il motociclista, quello che usa la propria moto per raggiungere l’evento, debba poter esporre il mezzo con cui viaggia, che, in molti casi, ha customizzato autonomamente. Pertanto, a parere degli organizzatori, deve essere sostenuto e protetto rispetto alle creazioni dei mostri sacri del settore. Questi grandi nomi avranno, come è giusto che sia, il loro spazio all’interno del Bike Show, ma senza prevaricare, sia in termini di spazio che di numero, le preparazioni private.

Iscriversi è facile, basta compilare il tagliando e rispedirlo debitamente compilato e firmato via e-mail a: bikeshow@bikerslife.com o via fax allo 0432.948606.