Beta RR Enduro 400/450/520 Factory

Beta RR Enduro 400/450/520 Factory
Moto.it
  • di Moto.it
Beta presenta le moto “replica” con cui affronterà la stagione enduro 2011. I prezzi al pubblico sono in via di definizione
  • Moto.it
  • di Moto.it
8 febbraio 2011

 

Dopo la sorpresa dell’inedita RR4T 350, presentata all’Eicma, ad alimentare le fantasie degli enduristi ci pensa ora della nuova linea RR4T FACTORY .
Tre le cilindrate disponibili – 400, 450 e 520 – per una versione che nasce dai campi di gara e che “Factory” lo è sul serio.


Questa nuova versione sarà prodotta in un numero limitato di esemplari e potrà essere acquistata già da febbraio. A renderla “fuoriserie” è la componentistica con la quale nasce: la stessa utilizzata sulle Beta con le quali Oscar Balletti e Fabio Mossini correranno quest’anno.


MOTORE

- Impianto di scarico full titanium by Arrow. Oltre a garantire un risparmio di peso di circa 800 gr., il nuovo scarico consente di aumentare le performance su tutto l’arco di utilizzo con sensibili benefici in termini di prontezza e linearità di erogazione. Il nuovo scarico rispetta inoltre la normativa fonometrica FIM/2Metremax.

- Centralina a doppia mappatura con interruttore al manubrio (per passare da una mappatura soft ad una hard). La prima assicura una risposta del motore più morbida su terreni viscidi; la seconda, più aggressiva, consente di ottenere il miglior supporto del propulsore sui terreni asciutti.

- Guarnizione base cilindro più sottile. Un piccolo particolare con un effetto tangibile: aumenta il rapporto di compressione, azione che si traduce in un incremento di coppia/potenza e in una maggiore reattività di risposta (modifica prevista su 400 e 450 cc.).


CICLISTICA


- Forcella Marzocchi Shiver Ø 50 mm con cartuccia chiusa. Migliora la stabilità delle prestazioni, sotto sforzo, impedendo l’emulsione dell’olio. Gli steli oversize incrementano in modo importante la rigidità torsionale e la precisione e il controllo del mezzo soprattutto nella guida estrema.

- Nuovissime piastre in alluminio fresate CNC. Sono state ideate per consentire l’ottimale regolazione dell’offset (per adattarsi ai più diversi stili di guida) offrendo molteplici possibilità di regolazione della posizione manubrio.

- Supporti manubrio con sistema PHDS. Dotati di elastometri, permettono di assorbire meglio le vibrazioni e garantiscono miglior confort e precisione di guida.

- Dischi freno Waven di nuovo disegno. Sostituiti sia all’anteriore (Ø 260 mm) che al posteriore (Ø 240 mm), elevano l’affidabilità del sistema, aggiungono potenza alla frenata e migliorano la stabilità nel tempo delle performance.

- Perno speciale per estrazione rapida ruota anteriore. Come sempre in questi casi, sono i secondi a fare la differenza: chi corre non ha tempo da perdere e il nuovo inserto anodizzato rosso consente di smontare la ruota in un attimo.

- Corona Stealth. Robustezza unita a leggerezza ovvero la quadratura del cerchio in fatto di corone racing. Un’anima in alluminio anodizzato in rosso e resto del corpo in acciaio. Risultato: maggiore affidabilità e durata.


ACCESSORI E STYLING


- Paramani con supporto in alluminio. Grande protezione dagli inevitabili contatti, ad esempio con rami, nei passaggi stretti. Il kit vanta un’eccellente robustezza.

- Pedane poggiapiedi in alluminio ricavate dal pieno. Garantiscono leggerezza, robustezza e grip elevato. Indispensabili nella guida a manetta!

- Sella con copertina antiscivolo decorata. Si integra con la grafica della moto Factory ed assicura al contempo maggiore grip e guida più efficace. La pratica tasca di cui è fornita permette di conservare il tagliando del controllo orario. Accessorio per veri palati sopraffini.

- Piastra motore in kevlar-carbonio: più leggera della versione di serie, grazie al nuovo disegno, ripara dagli urti nelle zone più esposte e protegge dall’accumulo di fango.

- Protezioni telaio in carbonio. Sviluppate per integrarsi con lo stile RR4T, sono leggere, grintose e proteggono il telaio dall’usura.

- Un completo kit costituito da componentistica in alluminio, ricavata dal pieno e anodizzata in un bel rosso vivo. Un gran bel tocco estetico, di forte impatto visivo, che aggiunge una nota high-tech alla Factory. Del kit fanno parte Nipples, il Tappo serbatoio, i coperchi pompa freno e frizione, i tappi filtro olio, olio motore, tenditore catena di distribuzione e ulteriori tappi motore dotati di chiusura a vite.

- Impianto elettrico alleggerito e semplificato: un must nell’utilizzo racing.

- Kit grafiche ufficiali. A completare l’opera non poteva mancare una livrea degna di una Factory: stessi adesivi delle moto gara, sponsor inclusi. Anche l’ego va più veloce!


Le nuove RR Factory saranno disponibili in numero limitato, a partire dal mese di febbraio, presso la rete di concessionari ufficiali Beta. I prezzi al pubblico sono in via di definizione.

Caricamento commenti...
Cambia moto
Betamotor RR 400 4T Enduro (2011)
Betamotor

Betamotor
Pian dell'Isola, 72
50067 Rignano sull'Arno (FI) - Italia
055 8348741
info@betamotor.com
https://www.betamotor.com/

  • Prezzo 8.400 €
Betamotor

Betamotor
Pian dell'Isola, 72
50067 Rignano sull'Arno (FI) - Italia
055 8348741
info@betamotor.com
https://www.betamotor.com/