Best of 2023: i 5 video più visti del nostro canale YouTube! [VIDEO]

Best of 2023: i 5 video più visti del nostro canale YouTube! [VIDEO]
Quali sono stati i cinque video più visti del nostro canale YouTube nel 2023? In questo articolo contenitore vi diamo la risposta. Se non lo avete ancora fatto guardateli!
22 dicembre 2023

Il 2023 sta ormai giungendo al termine e noi di Moto.it abbiamo cercato di accompagnarvi al meglio durante questa bellissima e rivoluzionaria annata per il mondo delle due ruote. Quest'anno vi abbiamo ingolosito con comparative, prove esclusive e video inediti e poi la ciliegina sulla torta è stata EICMA 2023.

Sul nostro canale YouTube nel 2023 abbiamo pubblicato tantissimi video e pensate che il totale delle ore che avete speso a guardare i nostri contenuti si aggira intorno a una cifra esorbitante: più di 2,5 milioni di ore. E per questo non possiamo fare altro che ringraziarvi.

In tutti i casi durante il 2023 abbiamo pubblicato molti contenuti, tanti sono stati particolarmente apprezzati, altri un po' meno. In tutti i casi in questo articolo vi proponiamo la rassegna dei 5 video più visualizzati nel 2023 del nostro canale YouTube. Inutile invitarvi a guardarli qualora ve li foste persi! 

Dove nascono le Kove?

Kove è uno dei marchi cinesi che ha interessato maggiormente il pubblico di appassionati, complice la pazza impresa della Dakar e la line-up interessante che, quest'anno, si completa con le nuove motocross e la nuova 800. Stupisce anche la velocità con il quale si è fatto conoscere data la giovane "età" (Kove Moto nasce nel 2017).

In questa esclusiva mondiale andiamo a scoprire dove nascono queste moto rivoluzionarie insieme al nostro Song Yang direttamente nei due stabilimenti di Chongqing e a Chengdu. A prestarsi al video anche il CEO di Kove, l'appassionatissimo Zhang Xue.

ESCLUSIVA MONDIALE - Siamo andati in Cina a vedere dove nascono le moto Kove [VIDEO]

Le 10 moto da non perdere a EICMA 2023

Nella top 5 dei video più visti sul nostro canale YouTube troviamo un contenuto dall'immancabile EICMA. Quest'anno sono state tantissime le novità presentate e al salone siete venuti in tantissimi a salutarci al nostro stand. 

L'Italia è stata protagonista in questo video con diversi esemplari di tutto rilievo tra le novità di Eicma. Non manca l'Austria con una naked tutta pepe e il Giappone con una crossover e una naked che faranno divertire molti appassionati.

Le 10 moto da non perdere a EICMA 2023

Kawasaki 500: l’evoluzione della Mach III

Saliamo sul podio e non poteva mancare un video del nostro Nico Cereghini. In compagnia di un suo amico, Giorgio Sarti, ingegnere e autore di numerosi libri sulle più belle moto del mondo, vengono presentate le Mach III della sua collezione. 

La Kawasaki 500 è stata una moto con un "peso" sociale molto importante: veniva chiamata la “bara”, o anche la “fabbrica delle vedove” ma se facciamo un passo nel passato ci accorgiamo che, alla fine, la Kawasaki 500 non era poi così tanto più pericolosa delle coetanee, benché frenasse comunque poco e fosse particolarmente instabile nel veloce. 

In questo video del Motofestival Nico e Giorgio ci accomapagnano in uno spettacolare viaggio nel passato delle due ruote. Assolutamente vietato perderlo!

MOTOFESTIVAL - Le storie di Nico - Kawasaki 500: l’evoluzione della Mach III, esagerata ma leggendaria [VIDEO]

La nuova BMW R1300GS!

Grandissimo successo sul nostro canale YouTube per la nuova BMW R1300GS. Una moto di rottura, cambiata in tutto rispetto al modello precedente: motore più potente e sportivo, nuovo design con il caratteristico faro e tantissimi altri dettagli. 

Già da prima della presentazione ufficiale (se non avete ancora visto la prova del nostro Motoreetto cliccate qui per farlo) si è sentito parlare molto di questa moto e le aspettative sono state veramente alte. Aspettative che vengono confermate dalle visualizzazioni del video registrato dal nostro Perfetto proprio a Berlino: ben 231 mila!

BMW R1300GS, la guida completa: prezzo, foto, caratteristiche tecniche e tutto quello che c'è da sapere

La comparativa delle Maxi Enduro 2023

Sul gradino più alto del podio spicca una comparativa: quella delle Maxi Enduro 2023 messe a confronto. In questo video a sfidarsi sono state l'Aprilia Tuareg 660, la Yamaha Ténéré 700, la Honda Transalp 750 e la Suzuki V-Strom 800 DE. 

Durante la comparativa i nostri tester hanno spulciato in ogni minimo dettaglio tecnico le concorrenti confrontandole ed esaltandone le caratteristiche e le qualità. Nonostante i prezzi di acquisto leggermente diversi ognuna delle moto è stata capace di esprimere al meglio le sue potenzialità. Alla fine la vincitrice è stata la... per questo dovete guardarvi il video!

Maxi Enduro 2023, COMPARATIVA! Honda Transalp, Suzuki V-Strom 800, Yamaha Ténéré, Aprilia Tuareg [VIDEO]