Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Presentata una prima volta a Eicma 2017, la Benelli Leoncino 250 è stata esposta nella sua versione definitiva a novembre dell’anno scorso durante Eicma 2018. Ora arriva nelle concessionarie al prezzo di 3.490 euro f.c., nelle colorazioni a base bianca, antracite e rosso.
Guarda il listino del nuovo della Benelli Leoncino 250
Ispirata alla Leoncino 500, la 250 è una naked con estetica classica che mixa alcuni temi stilistici moderni.
E’ spinta da un motore monocilindrico quattro tempi 250, raffreddato a liquido e condiviso con gli altri modelli da un quarto di litro della gamma Benelli. La distribuzione è bialbero e 4 valvole, ha iniezione elettronica con corpo farfallato da 37 millimetri di diametro, frizione in bagno d’olio e cambio a 6 velocità. Potenza e coppia massima sono rispettivamente di 25,8 cv a 9250 giri e di 21 Nm a 8000 giri.
Il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio e in acciaio è anche il forcellone. Il gruppo ottico full led è rinnovato rispetto alla Leoncino 500, mentre la strumentazione è digitale.
Il reparto sospensioni si affida a una forcella rovesciata con steli da 41 mm e di a un monoammortizzatore centrale ed escursione di 53 mm. L’impianto frenante vede un disco singolo flottante anteriore da 280, con pinza a quattro pistoncini, e il disco posteriore da 240 mm. I cerchi in lega di alluminio da 17 pollici calzano pneumatici da 110/70-R17 e 150/60-R17.
| Prezzo da | 3.490 € - franco concessionario |
|---|---|
| Garanzia | 3 anni |
MISURE
| Lunghezza | 2.030 mm |
|---|---|
| Larghezza | 840 mm |
| Altezza | 1.115 mm |
| Altezza minima da terra | 170 mm |
| Altezza sella da terra MIN | 810 mm |
| Altezza sella da terra MAX | n.d. |
| Interasse | 1.380 mm |
| Peso in ordine di marcia | 162 Kg |
MOTORE
| Cilindrata | 249,2 cc |
|---|---|
| Tipo motore | termico |
| Tempi | 4 |
| Cilindri | 1 |
| Raffreddamento | a liquido |
| Avviamento | elettrico |
| Alimentazione | iniezione |
| Alesaggio | 72 mm |
| Corsa | 61,2 mm |
| Frizione | multidisco |
| Numero valvole | 4 |
| Distribuzione | bialbero |
| Potenza | 26 cv - 19 kw - 9.250 rpm |
| Coppia | 2 kgm - 22 nm - 8.000 rpm |
| Emissioni | Euro 4 |
| Tipologia cambio | meccanico |
| Numero marce | 6 |
| Capacità serbatoio carburante | 13,5 lt |
| Capacità riserva carburante | 3 lt |
| Trasmissione finale | catena |
CICLISTICA
| Telaio | Telaio in tubi d'acciaio |
|---|---|
| Sospensione anteriore | Forcella upside-down con steli del diametro ø 41 mm |
| Escursione anteriore | 125 mm |
| Sospensione posteriore | Forcellone oscillante con mono ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla e freno estensione |
| Escursione posteriore | 53 mm |
| Tipo freno anteriore | disco |
| Misura freno anteriore | 280 mm |
| Tipo freno posteriore | disco |
| Misura freno posteriore | 240 mm |
| Tipo ruote | integrali |
| Misura cerchio anteriore | 17 pollici |
| Pneumatico anteriore | 110/70-R17" |
| Misura cerchio posteriore | 17 pollici |
| Pneumatico posteriore | 150/60-R17" |
Benelli
Strada della Fornace Vecchia, snc
61122 Pesaro
(PU) - Italia
0721 41871
support@benelli.com
https://italy.benelli.com/
Benelli
Strada della Fornace Vecchia, snc
61122 Pesaro
(PU) - Italia
0721 41871
support@benelli.com
https://italy.benelli.com/