Benelli 100 e lode: premiati i ragazzi che hanno partecipato al concorso

Benelli 100 e lode: premiati i ragazzi che hanno partecipato al concorso
Moto.it
  • di Moto.it
All'auditorium di Palazzo Montani Antaldi di Pesaro sono stati premiati i ragazzi, della scuole medie e superiori, che hanno partecipato al concorso ‘Benelli 100 e lode’, ideato e realizzato da Benelli Q.J.
  • Moto.it
  • di Moto.it
13 giugno 2012


Sono stati premiati nella splendida cornice dell’auditorium di Palazzo Montani Antaldi di Pesaro, i ragazzi della scuole medie e superiori che hanno partecipato al concorso ‘Benelli 100 e lode’, ideato e realizzato da Benelli Q.J. in collaborazione con la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, la Provincia di Pesaro e Urbino, il Comune di Pesaro, il Registro storico Benelli e il Motoclub T. Benelli. Nel progetto sono stati coinvolti oltre 200 ragazzi provenienti da sei istituti scolastici di diverso indirizzo e specializzazione, che hanno presentato oltre 70 elaborati originali e sorprendenti, dove creatività e passione per le due ruote l'hanno fatta da padrone e dove Benelli è stata la protagonista.


Spot pubblicitari, canzoni, nuove grafiche per moto e scooter Benelli, racconti, fumetti, caschi ispirati alla Casa del Leoncino, abbigliamento, calendari sono stati solo alcuni dei lavori presentati dai ragazzi, che fino all'ultimo si sono contesi il "titolo" in un appassionante testa a testa. Alla giornata di premiazione sono intervenuti il direttore tecnico di Benelli Q.J. Claudio Consonni, il presidente della Camera di Commercio Alberto Drudi e il segretario generale Fabrizio Schiavoni, l’assessore provinciale all’Istruzione Alessia Morani, il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, l’assessore comunale al Turismo e alle Attività economiche Enzo Belloni, il presidente del Motoclub Tonino Benelli Paolo Fontana e in rappresentanza del Registro Storico Pierluigi Novello.


Ecco i vincitori:
1) Categoria “Memoria” – Liceo Scientifico e Musicale “G. Marconi” di Pesaro, con la canzone “Viaggiando” di Gloria Battistoni, Francesco Tancini, Giovanni Imperio e Stefania Zanellato. Premio in materiale informatico fornito dalla Provincia di Pesaro e Urbino
2) Categoria “Spot e Pubblicità” – Istituto Professionale “A. Olivetti” di Fano, con lo spot “Benelli” della classe 3° B- Grafica. Premio in materiale informatico fornito dalla Camera di Commercio di Pesaro e Urbino
3) Categoria “Tecnica e Grafica” – Liceo Artistico “F. Mengaroni” di Pesaro, con la grafica abbigliamento “Benelli mood anni ‘50” di Giada Pellegrino.
 

Premio in materiale informatico fornito dal Comune di Pesaro
Premio speciale “Benelli 100 e lode” – Alina Bogomazov, con “Benelli RA Anniversary e Tornado Naked Tre”, del Liceo Artistico “F. Mengaroni” di Pesaro. Premio scooter Benelli “Pepe 50” fornito da Benelli Q.J.
Il Registro storico Benelli e il Motoclub Tonino Benelli hanno premiato i ragazzi vincitori con due pubblicazioni.

Benelli Q.J., per il grande lavoro svolto, ha deciso di dare un premio speciale anche a:
1) Istituto comprensivo “Giovanni Paolo II” di Sant’Angelo in Lizzola, con “Sogni in moto”
2) Alessandro Faggi, Stefano Morelli, Maria Elena Mattei, Giorgia Mazzanti, con “Spot Benelli stile di vita”, Liceo Scientifico e Musicale “G. Marconi”, Pesaro
3) Diego Santangeli e Cesare Bartoccini, con “Benelli Pepe 100”, Liceo Artistico “F. Mengaroni”, Pesaro
4) Matteo Campa e Alessio Polidori, con “Locandina Motoraduno Benelli”, Itis “E. Mattei”, Urbino

Argomenti

Caricamento commenti...