Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È stato un weekend all’insegna della passione, dell’adrenalina e della voglia di andare in moto quello dell’11 e 12 ottobre, quando il Centro Fiera di Montichiari (BS) ha ospitato la prima edizione del BAE – Bike Adventure Experience, nuovo evento dedicato al mondo delle due ruote tassellate.
Un debutto davvero riuscito, che ha superato ogni aspettativa sia per affluenza che per partecipazione attiva, confermando il grande lavoro svolto dal Comitato Promotore di BAE e dagli organizzatori del Festival dei Motori.
Noi eravamo presenti — e con orgoglio! — anche con la nostra area dedicata alle moto usate, dove tantissimi visitatori si sono fermati per curiosare tra le proposte che spaziavano da moto da cross e enduro a crossover e turistiche fino alle immancabili adventure.
L’atmosfera è stata quella delle grandi occasioni: oltre 38.000 metri quadrati interamente dedicati alle moto adventure, 50 espositori, 20 concessionari e 30 case motociclistiche hanno dato vita a un evento che ha messo al centro l’esperienza diretta, la passione e la voglia di saltare in sella!
I test ride sono stati protagonisti assoluti del weekend: con 130 moto in prova, i migliaia di visitatori hanno potuto indossare il casco e vivere in prima persona le sensazioni uniche delle moto adventure più amate — da BMW a Ducati, da Honda a KTM, fino a Moto Guzzi, Yamaha e tante, tante, altre, senza dimenticare i modelli elettrici di Stark Varg, Talaria, e Zero Motorcycles, testati su un apposito tracciato off-road.
Accanto ai test, spazio anche a momenti di grande spettacolo come la gara finale del Campionato Regionale Regolarità Gruppo 5, con le affascinanti moto storiche fino al 1985, e le sfide ad inseguimento tra i piloti del Talent 700%.
Grande successo anche per il BAE Garda, il tour da Montichiari a Toscolano Maderno aperto a oltre cento partecipanti (posti esauriti in soli 15 giorni!), con la partecipazione speciale del "BOTTU" Alessandro Botturi, testimonial d’eccezione di questa prima edizione.
La prima edizione di BAE – Bike Adventure Experience si chiude con numeri importanti e un entusiasmo palpabile: tantissimi visitatori, tantissimi test ride effettuati e un clima di pura passione che ha reso il debutto di questo evento davvero memorabile.
Un grande plauso agli organizzatori del Centro Fiera di Montichiari per aver dato vita a una manifestazione curata e coinvolgente.
Un evento perfettamente riuscito, che segna l’inizio di una nuova e bellissima avventura per tutti gli amanti del mondo adventure e off-road.