Auto e moto d'Epoca arriva a Bologna: le date, come arrivare e tutto quello che dovete sapere

Auto e moto d'Epoca arriva a Bologna: le date, come arrivare e  tutto quello che dovete sapere
Il più grande salone di auto e moto d'epoca d'europa apre le porte dal 26 al 29 ottobre a Bologna e noi di Moto.it saremo presenti con il nostro Nico Cereghini!
23 ottobre 2023

A Bologna è tutto pronto per la 40esima edizione del salone Auto e Moto d'Epoca. Dopo decenni trascorsi a Padova, la più grande manifestazione dedicata al mondo delle moto e delle auto d'epoca si sposta negli spazi della Fiera di Bologna.

Auto e Moto d’Epoca è considerato come il più grande mercato di auto e ricambi d’epoca d’Europa e, grazie a questa fama rappresenta, da molti anni, l’appuntamento internazionale più importante per gli appassionati di motori. Durante la fiera è possibile muoversi tra una miriade di pezzi di ricambio originali, nonché veicoli di ogni prezzo e marchio.

La kermesse ha contato ogni anno grandi afluenze e, per questa 40esima edizione, l'area espositiva è più che raddoppiata. Una perfetta occasione, insomma, per immergersi nel passato del mondo della mobilità, su due e quattro ruote.

Date e orari

La 40esima edizione di Auto e Moto d'Epoca andrà in scena dal 26 al 29 ottobre: quattro giorni dedicati all'affascinante mondo dei veicoli storici.

  • Il giovedì Auto e Moto d'Epoca aprirà le porte a partire dalle ore 9:00 del mattino fino alle 18:00. 
  • Venerdì 27 e sabato 28 ottobre la fiera inizierà alle 9:00 del mattino e terminerà alle 19:00 di sera
  • Domenica 29 ottobre verranno ripertuti i medesimi orari di giovedì, dalle 9:00 alle 18:00

Biglietti

Data la grande affluenza di pubblico l'organizzazione della fiera suggerisce l'acquisto online. Si sottolinea che il biglietto è valido solo per la/e data/e prescelta/e, consente un solo ingresso e non è riutilizzabile. Una volta emesso non sarà infatti possibile modificare la data, né è previsto alcun rimborso.

Per sapere ogni dettaglio sui biglietti potete cliccare su questo link.

Come arrivare

Raggiungere il Auto e Moto d'Epoca a Bologna è molto semplice. Se venite in moto, o in auto, è possibile usufruire di 2 parcheggi vicini agli ingressi al pubblico di Via Michelino e di Piazza Costituzione. 

Qualora arrivaste in treno, una volta scesi a Bologna Centrale, potrete prendere il taxi o Linee bus TPER: 35 - 38 - 28.

Noi ci saremo, con Nico!

Noi di Moto.it non mancheremo assolutamente all'appello, tra l'altro con una figura d'eccezione: il nostro Nico Cereghini! che, realizzerà una serie di contenuti, alcuni dei quali arricchiranno anche il palinestro del MotoFestival MY24 - il nostro Netflix delle moto che tornerà anche quest'anno. 

Seguiteci anche sui social (Instagram, Facebook) se ancora non lo state facendo perché pubblicheremo contenuti live direttamente dalla fiera!

Argomenti