Auto e Moto d'Epoca a Padova, poche ma buone le moto

Auto e Moto d'Epoca a Padova, poche ma buone le moto
Ha aperto giovedì scorso, e chiuderà domenica, l'edizione 2014 di Auto e Moto d'Epoca, la grande kermesse dedicata ai mezzi storici e d'epoca che ancora una volta ha scelto Fiera di Padova quale luogo d'incontro con il pubblico e gli acquirenti
25 ottobre 2014

Ha aperto giovedì scorso, e chiuderà domani, domenica 26 ottobre, l'edizione 2014 di Auto e Moto d'Epoca, la grande kermesse dedicata ai mezzi storici e d'epoca che ancora una volta ha scelto Fiere di Padova quale luogo d'incontro con il pubblico e gli acquirenti.

Questa fiera vede il settore delle quattro ruote fare la parte del leone (qui potete leggere le notizie relative alla parte auto), ma anche le moto fanno la loro figura. In scala minore per diffusione e giro d'affari, ma ciò non toglie che vi si trovino alcuni modelli molto interessanti se non rari. A Padova vanno migliaia di visitatori, molti operatori del mercato dei veicoli d'epoca fra i quali non manca una buona presenza di stranieri, Fra le case automobilistiche, una dozzina presenti in forma ufficiale, ci sono Audi, BMW, Alfa Romeo, Abarth, Porsche.

Ci sono 59 club che espongono e non manca naturalmente l'ASI. Il biglietto per le giornate di sabato e domenica costa 20 euro, i bambini fino a 12 anni entrano gratis.

Come ci ha raccontato Max Morri, autore delle foto della nostra fotogalley, l'offerta è stata più' ampia del solito.
Ma i prezzi al rialzo per via dei numerosi stranieri (non ci lasceranno più' nulla!). Ci sono tantissime Porsche e Mercedes restaurate molto bene e alcune Mini proposte a prezzi da capogiro. Prezzi in rialzo anche per tutte le Alfa, alcune richieste appaiono fuori mercato: una Giulia SS proposta a 99.000 euro una Giulietta Spider 1600 veloce allo stesso prezzo. Poche le vetture da corsa. una buona offerta di memorabilia e prezzi più abbordabili per le moto.
Fra le moto esposte il maggior numero riguarda modelli degli anni Settanta, con una discreta rappresentativa di modelli degli anni Sessanta e poi via via a decrescere per i modelli dei decenni precedenti.
Nella galleria fotografica potete farvi un'idea delle moto che si possono vedere a Padova e, naturalmente, acquistare.

Foto di Max Morri

Argomenti