Auguri a tutti! (Caro babbo natale...)

Auguri a tutti! (Caro babbo natale...)
Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
La letterina della redazione di Moto.it. E gli auguri a tutti i nostri lettori
  • Edoardo Licciardello
  • di Edoardo Licciardello
23 dicembre 2017

Caro Babbo Natale, è passato un altro anno e… abbiamo fatto del nostro meglio per essere più buoni possibile. Certo, noi motociclisti siamo un po’ birichini e ogni tanto ci scappa qualche marachella. Però pensiamo che anche tu, con la tua slitta, quando consegni regali in tutto il mondo qualche “sparata” probabilmente te la fai. Insomma, contiamo nella tua comprensione. E promettiamo che l’anno prossimo cercheremo di essere ancora più bravi.

Grazie per tutti i regali di questo 2017: ci siamo divertiti come matti con le moto che hai fatto arrivare sul mercato per deliziarci sempre di più. E anche le gare non sono state affatto male. Però crediamo che per l’anno prossimo potremmo migliorare, e allora ecco la lista dei regali che ti chiediamo.

Iniziamo dalle novità: per piacere, levaci definitivamente di torno questa maledetta crisi economica, che oltre a svuotarci i portafogli ci ha anche costretto a vedere i listini delle Case pieni di modelli pensati solo per costare pochissimo (soprattutto a loro) e andare da A a B consumando il meno possibile. Certo, ci vogliono anche quelli, però se ci vuoi bene rendili più divertenti. E poi fai che le Case ricomincino a produrre tanti, tantissimi bei modelli “ignoranti” come piacciono a noi. Abbiamo visto che siamo sulla buona strada, basta uno sforzo finale e ce la facciamo. Noi, da parte nostra, promettiamo che li useremo con la testa sulle spalle.

E già che siamo in argomento, porta anche un po’ di buon senso a quelli che incontriamo sulla nostra strada, perché certi fatti di cronaca non li vorremmo più vedere. E se te ne avanza un po’, regalalo ai nostri politici assieme a qualche bella enduro professionale o mezzo da motoalpinismo, così scopriranno quanto è bello passeggiare per boschi e si renderanno conto di che stupidaggine sia volercelo vietare.

Se poi avessi un po’ di amici anche in quell’ambiente, portaci anche tante gare belle e divertenti. E smettila, per piacere, di accontentare sempre gli spagnoli e i giapponesi, che non crediamo affatto siano più buoni, bravi e simpatici di noi: vorremmo una stagione con tanti piloti e moto italiane sul podio, in tutte le specialità. Dai, ti immagini che bello vincere gare e titoli dappertutto, magari al termine di una stagione emozionante? Siamo sicuri che ti divertiresti anche tu.

E infine, per piacere, continua a portarci tanti affezionati lettori, che si divertano e ci facciano divertire con i loro commenti, perché alla fine questo lavoro lo facciamo per noi, per la passione per la moto che ci anima ma anche per loro, perché con la loro fedeltà e – perché no – le loro critiche, ci spingono a fare sempre meglio. E quindi a voi, lettori e amici di Moto.it, i nostri migliori auguri di Buon Natale, Felice Anno Nuovo o qualunque ricorrenza festeggiate!

Caricamento commenti...