Assembramenti e gare di impennate davanti al Covid Hospital, intervento dei vigili urbani

Assembramenti e gare di impennate davanti al Covid Hospital, intervento dei vigili urbani
E’ accaduto a Civitanova Marche, nei pressi dell’ospedale creato da Guido Bertolaso e dalla Regione Marche per accogliere i malati di Covid
29 ottobre 2020

La Polizia Locale di Civitanova Marche (MC) è dovuta intervenire per una gara di impennate segnalata da alcuni cittadini al comando locale. Fin qui nulla di strano, se non fosse che, come riportato dal quotidiano online cronachemaceratesi, l’assembramento di motardini e scooter è avvenuto in un luogo  antistante il Covid Center, l’ospedale realizzato dalla Regione Marche e da Guido Bertolaso nei mesi scorsi per accogliere i pazienti alle prese con il Coronavirus.

Insomma, non il miglior  posto  per ritrovarsi e tanto meno per “sfidare” le forze dell’ordine di questi tempi. Senza tenere conto, chiaramente, della pericolosità di certe manovre quando si sta in sella, soprattutto in un momento in cui i pronto soccorso fanno fatica a rispondere alle richieste e gli ospedali sono alle prese con una situazione non certo ordinaria. La Polizia Locale, comunque, non ha elevato sanzioni.

Argomenti