Antonello Montante alla presidenza di Eicma

Antonello Montante alla presidenza di Eicma
Moto.it
  • di Moto.it
Il consiglio di amministrazione di Eicma, che organizza il Salone di Milano, ha eletto il suo nuovo presidente. Montante, già presidente di Confindustria Sicilia, succede a Corrado Capelli
  • Moto.it
  • di Moto.it
31 maggio 2013

Punti chiave

Il consiglio di amministrazione di EICMA, l'organizatrice del noto Salone di Milano, nella riunione che si è tenuta ieri  ha affidato a Antonello Montante la presidenza della società. La carica di vice presidente va a Corrado Capelli, già presidente di Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori. Montante, 50 anni, guida l'azienda siciliana che costruisce biciclette con il suo nome, la Cicli Montante. E' presidente di Confindustria Sicilia ed è a capo di aziende attive nell'automotive, come Sebac ammortizzatori, e nella componentistica ferroviaria.

“Sono molto onorato di aver consegnato il testimone al Cavalier Montante – ha dichiarato Corrado Capelli -, un grande professionista e serio rappresentante dell’industria italiana. Sarà un punto di riferimento fondamentale per tutto il nostro settore”.
“Assumo questo impegno con un grande senso di responsabilità - ha risposto il neo presidente di EICMA – Proseguirò sul percorso già ben tracciato dal consiglio d’amministrazione che ha saputo fare in modo che l’Esposizione Internazionale del Motociclo acquisisse una sempre maggiore consistenza e credibilità, tanto da essere l’evento dedicato alle due ruote più importante del mondo e che sa raccogliere le esigenze del settore e offrire una immagine coerente a livello internazionale”.