Andrea Dovizioso "benzinaio" Repsol per un giorno

Andrea Dovizioso "benzinaio" Repsol per un giorno
Moto.it
  • di Moto.it
All'inaugurazione di due stazioni di servizio in Emilia Romagna, a Castel bolognese e a San Giovanni in Persiceto, è intervenuto Andrea Dovizioso, pilota ufficiale del Repsol Honda Team in MotoGP
  • Moto.it
  • di Moto.it
28 settembre 2010

L'espansione della rete distributiva Repsol continua senza sosta anche sul territorio italiano e per l'inaugurazione di due nuove stazioni di servizio in Emilia Romagna - a Castel bolognese (RA) e a San Giovanni in Persiceto (BO) - è intervenuto niente di meno che Andrea Dovizioso, pilota ufficiale del Repsol Honda Team in MotoGP.

Portare la sua Honda RC212V in Italia per l'evento inaugurale delle nuove stazioni di servizio sarebbe stato troppo complicato e così a far bella mostra di sé accanto al campione italiano c'era una splendida CBR1000RR Fireblade, ovviamente nella speciale livrea arancio-rosso-blu che contraddistingue lo sponsor spagnolo.

Il top rider italiano vive a Forlì, a pochi chilometri dalle nuove stazioni di rifornimento
, ed è tornato in Italia per prepararsi alle tre impegnative trasferte del Motomondiale in Giappone, Malesia e Australia, dove tenterà di riacciuffare la terza posizione in classifica prima del gran finale in Europa con i gran premi in Portogallo e a Valencia.


La Repsol in Italia

La Rete Repsol italiana è composta attualmente da circa 160 stazioni di servizio (in continua evoluzione per nuove aperture e "cambi bandiera" di stazioni esistenti).
La Società vanta stazioni in tutta Italia, concentrate soprattutto nelle regioni settentrionali.  La prima apertura di una distributore Repsol risale al 2005 e da allora la crescita è stata continua.
La Compagnia offre una gamma completa di lubrificanti, che si somma all'offerta di carburante.
La politica commerciale è assai competitiva: Repsol si posiziona a livello di prezzo sempre qualche millesimo di euro sotto i principali concorrenti.
Assai importante è anche il mercato extrarete, che copre i grandi clienti forniti direttamente dalla Compagnia con le autobotti.
La Repsol nel 2010 è presente in oltre 30 Paesi.
 

Leggi anche