Media, Martin, Bagnaia: tre fatti su cui meditare [VIDEO]

#latoniziainprimafila è un approfondimento di un tema specifico. Questa volta, parliamo di qualcosa successo al di fuori della pista, tre eventi che meritano un'analisi. Perché la MotoGP non piace più come prima? Martin/Aprilia: solo irriconoscenza? Perché tante critiche a Bagnaia?
13 dicembre 2025

#lanotiziainprimafila di oggi è dedicata a tre fatti, avvenuti fuori dalla pista, che mi hanno fatto pensare.

Dal meno al più importante:

3) Il disinteresse mediatico per la MotoGP. A parte qualche eccezione - moto.it è una di queste - il motomondiale sembra piacere meno che in passato e i grandi giornali non mandano più inviati alle gare. Preoccupante;

2) La vicenda Martin e la sua voglia di lasciare Aprilia. Si è parlato molto dell'intenzione del campione del mondo 2024 di lascialre la Casa di Noale per passare alla Honda già nel 2026, nonostante, di fatto, non avesse mai corso con la RS-GP. Io stesso ho criticato questa voglia di Martin, ma ragionandoci con calma si può capire meglio quanto successo;

1) Il rancore ingiustificato verso Bagnaia e alcuni piloti. Pecco è stato giustamente criticato per una stagione ben al di sotto delle aspettative, ma non si possono giustificare certi commenti nei suoi confronti e non solo. Personalmente lo trovo inaccettabile.

E' questa #lanotiziainiprimafila vorrei sapere la vostra opinione

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...