foto e video

Anche la Mini ha il suo bello scooter elettrico

- Poteva la modaiola Mini esimersi dal tentare la strada delle due ruote? Dopo Smart, anche la Casa tedesca si lancia nell'avventura dell'eco scooter | VIDEO
Anche la Mini ha il suo bello scooter elettrico


Per ora è solo un prototipo, quindi non chiedeteci prezzi e caratteristiche tecniche, ma l'originale progetto marchiato Mini potrebbe fare il suo debutto al Salone di Parigi, o comunque in uno dei prossimi attesissimi saloni autunnali.

La linea è indubbiamente giovane e inedita: colori sgargianti e linee futuristiche che strizzano l'occhio a tratti retrò, in piena fiosofia Mini.

Il motore, alimentato da batterie agli ioni di litio, è collocato nel mozzo della ruota posteriore  e ricaricabile con una semplice presa elettrica, grazie ad un cavo riavvolgibile di 5 metri.
Come nello E Scooter Smart, il manubrio può ospitare uno smartphone che assolve alle funzioni di chiave, display e di elemento centrale di comando.
Bluetooth, microfono, Google Maps: un concentrato di tecnologia (ecologica), che speriamo di poter toccare con mano al più presto.

Intanto sfogliamo la sgargiante gallery e guardiamo il video!

C. Bacchetti


  • alexx6390, Roma (RM)

    che dire..

    il design è praticamente identico al Sym mio...
    ora gli europei si mettono a copiare ma dove siamo finiti??
  • devis02, sermide (MN)

    bella idea ma...

    Credo che non abbiano ancora risolto i problemi fondamentali dell'elettrico: AUTONOMIA LIMITATA, VELOCITA', PREZZO... se poi riescono ad affermare il veicolo come "status" allora si aprirà finalmente il mercato e tutti i costruttori ci si tufferanno proponendo nuove soluzioni e tecnologie. Speriamo.
Inserisci il tuo commento