Anche la Mini ha il suo bello scooter elettrico

Anche la Mini ha il suo bello scooter elettrico
Poteva la modaiola Mini esimersi dal tentare la strada delle due ruote? Dopo Smart, anche la Casa tedesca si lancia nell'avventura dell'eco scooter | VIDEO
23 settembre 2010


Per ora è solo un prototipo, quindi non chiedeteci prezzi e caratteristiche tecniche, ma l'originale progetto marchiato Mini potrebbe fare il suo debutto al Salone di Parigi, o comunque in uno dei prossimi attesissimi saloni autunnali.

La linea è indubbiamente giovane e inedita: colori sgargianti e linee futuristiche che strizzano l'occhio a tratti retrò, in piena fiosofia Mini.

Il motore, alimentato da batterie agli ioni di litio, è collocato nel mozzo della ruota posteriore  e ricaricabile con una semplice presa elettrica, grazie ad un cavo riavvolgibile di 5 metri.
Come nello E Scooter Smart, il manubrio può ospitare uno smartphone che assolve alle funzioni di chiave, display e di elemento centrale di comando.
Bluetooth, microfono, Google Maps: un concentrato di tecnologia (ecologica), che speriamo di poter toccare con mano al più presto.

Intanto sfogliamo la sgargiante gallery e guardiamo il video!

C. Bacchetti


Argomenti

Caricamento commenti...