Alex Salvini correrà con la Honda CRF 450RX Enduro del Team S2 Motorsport Sembenini

Alex Salvini correrà con la Honda CRF 450RX Enduro del Team S2 Motorsport Sembenini
Correrà con Honda nel Mondiale classe E2, EGP e negli Assoluti d’Italia 450 4T
28 gennaio 2019

Nel 2019 Alex Salvini correrà in sella alla Honda RedMoto CRF 450RX Enduro del neonato Team S2 Motorsport Sembenini Honda-RedMoto. Dopo il Mondiale vinto con la Honda nel 2013, due titoli di vice iridato nel 2014 e 2015, 6 titoli tricolori di classe e 4 Campionati Assoluti, Salvini ha deciso di tornare nuovamente a guidare una Honda-RedMoto con l’obiettivo di incrementare il suo palmarès di vittorie: una scelta dettata da nuove motivazioni e voglia di riscatto dopo un 2018 caratterizzato da eventi sfortunati. Salvini vestirà nuovamente i colori Honda nel Mondiale classe E2, EGP e negli Assoluti d’Italia 450 4T, con l’obiettivo di conquistare quel titolo mondiale sfiorato la scorsa stagione. 

ALEX SALVINI “La scelta di tornare in Honda e costruire un team è una cosa che mi stimola molto, ma non voglio perdere di vista il mio obiettivo primario, che è quello di essere un pilota di alto livello. Conosco Gino e Piero Sembenini da tempo, ci siamo parlati ed è nata questa unione. Ho potuto ammirare il lavoro che hanno svolto con Grattarola nel trial nella scorsa stagione, dove hanno portato professionalità e immagine a quell’ambiente, che legate all’esperienza maturate nelle competizioni ad alto livello sarà un punto di forza anche nell’enduro. Il nostro obiettivo è di costruire una struttura curata e composta da persone appassionate, competenti e motivate, dove io potrò portare l’esperienza del pilota e i fratelli Sembenini le loro capacità tecnico-sportive”. 

GINO SEMBENINI “Abbiamo creato una struttura appositamente per Alex e siamo convinti di avere tutte le carte in regola per il nostro esordio nell’enduro. L’accordo con Alex è nato un po’ per caso, anche se Michele Berera di RedMoto ha avuto una parte fondamentale nel suo sogno di rivedere Salvini in sella a una CRF con il numero 9. Il tutto si è concretizzato grazie all’intervento di Egidio Motta, proprietario di RedMoto, e ai suoi preziosi collaboratori. Ma non è tutto: si tratta di un progetto scaturito anche dalla passione per l’enduro di mio padre Luciano, organizzatore negli anni ‘70 delle prime gare di regolarità e legato a Honda e Montesa ormai dal 1969. Sarebbe davvero bello festeggiare 50 anni di collaborazione con una stagione da record come quella appena passata con Matteo nel Trial. Insieme a mio fratello Piero, siamo convinti di aver costruito un team estremamente competitivo”. 

Argomenti