Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Alberto Scuro, presidente dell’Automotoclub Storico Italiano, l’ASI, è stato eletto alla guida della Federation Internationale Vehicules Anciens (FIVA), nell’assemblea generale che si è tenuta a Salvador di Bahia, in Brasile. Notizia che diamo volentieri anche perché Scuro - classe 1958, medico e al secondo mandato al vertice di ASI - è uno di noi, un appassionato che a Varano, nella manifestazione annuale, si infila la tuta di pelle e va a girare in pista con evidente piacere.
“La mia elezione - ha dichiarato Alberto Scuro - è un riconoscimento al ruolo che l’Italia svolge nel mondo del motorismo storico. La FIVA è attiva in oltre settanta Paesi e questo incarico rafforza il senso di responsabilità con il quale affronteremo le sfide che ci attendono, a partire dalla sostenibilità ambientale”.
Complimenti anche da Geronimo La Russa presidente di ACI, che ha sottolineato la sinergia tra ACI e Asi, che “darà slancio alle azioni congiunte di promozione dei valori storici, culturali e tradizionali che alimentano la passione degli italiani per l’automobile”.