Akashi Riders: beneficenza su due ruote!

Akashi Riders: beneficenza su due ruote!
Cristina Bacchetti
Un gruppo di motociclisti con la passione per lo stesso marchio, e un grande cuore: ecco come gli Akashi Riders hanno reso felici i bimbi della Clinica Pediatrica De Marchi
30 dicembre 2020

Sono tanti, tantissimi, i gruppi che si creano grazie alla passione per la moto: che si dividano per genere, amore per un determinato marchio, zona... la passione per le "due ruote" è il motore che li smuove e che dà così il via a raduni, eventi, tour, dove nascono nuove amicizie e idee.
Ma qualcuno è davvero speciale, perché oltre alla moto mette in pista anche un gran cuore: è il caso degli Akashi Riders, nati da pochi mesi e già numerosissimi (più di 1.000 in tutta italia!) e pieni di iniziative, non solo motoristiche.

A fine settembre il Motoclub FMI 299no limits-Akashi Riders ha indetto un sondaggio sulla sua pagina Facebook, per individuare una struttura a cui donare fondi in vista del Natale, con esito positivo per la Fondazione De Marchi, che dagli Anni ’70 si occupa di garantire assistenza ai bambini colpiti da gravi malattie croniche, in cura presso la Clinica Pediatrica De Marchi, nel cuore di Milano.

Dopo essersi guadagnati tutti i permessi del caso, gli Akashi Riders, con un bel gruzzoletto raccolto in pochi mesi, hanno acquistato (e incartato uno per uno!) tantissimi regali da consegnare personalmente ai piccoli pazienti, pochi giorni prima di Natale.
E così la mattina del 22 dicembre, complice anche una bella giornata di sole, una ventina di Babbi Natale in sella alle loro Kawasaki hanno portato sorrisi e doni ai bimbi ricoverati alla De Marchi, grazie anche all'immensa disponibilità di tutti nei reparti: responsabili, medici, infermieri, e alle porte sempre aperte dai genitori dei piccoli ricoverati.

Un'iniziativa a cui noi di Moto.it abbiamo con piacere dato risalto, sperando di poterne vedere sempre di più!