Ad Aprile la seconda edizione del Torino Motorfest

Ad Aprile la seconda edizione del Torino Motorfest
25 febbraio 2008

Si ripete sotto la Mole uno straordinario evento che unisce sport e spettacolo!
Dal 12 al 13 Aprile Torino conferma il rapporto di passione che la lega al mondo dei motori e delle competizioni ospitando, in collaborazione con la Federazione Internazionale Motociclistica, una tappa del Campionato Mondiale Supermoto, in un
contesto straordinario di divertimento ed emozioni.

Per la seconda volta, una grande città ospita, infatti, una tappa di quest’importante competizione, che eccezionalmente si svolgerà, in una pista outdoor allestita per l’occasione nei grandi spazi esterni dell’Oval Lingotto. Saranno 200 i campioni che scenderanno in pista: 120 in gara per il Campionato Mondiale, 80 per l’Europeo.

Sabato dalle 10.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00, sarà possibile assistere al grande Evento Torino Motor Fest.
Jimmy Ghione da Striscia la Notizia presenterà i vari momenti d’intrattenimento, mentre la splendida Samantha De Grenet sarà la madrina ufficiale della manifestazione.
In queste magiche giornate si alterneranno gara, musica e le straordinarie esibizioni di Motocross e di Quad Freestyle: salti e lanci nel vuoto a 15 metri d’altezza. Sfidando le leggi di gravità i piloti più coraggiosi del mondo eseguiranno incredibili figure aeree, fino ad arrivare al “back flip”, il giro della morte.
E poi ancora sarà offerta la possibilità di toccare e osservare da vicino la moto di Valentino Rossi.

L’Oval, nuovissimo palazzetto costruito in occasione dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, sarà, infatti, completamente dedicato, insieme ai suoi immensi spazi esterni, al meraviglioso e affascinante mondo delle moto.

Sabato dalle 10.00 alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00, con ingresso al solo costo di euro 12,00 il Villaggio Torino Motor Fest sarà animato da musica, giochi a premi, corsi di scuola guida per principianti, da un’area didattica con prova scooter 50cc per i ragazzi dai 13 ai 17 anni e da un’area junior con prova moto per bimbi dai 3 ai 7 anni, esposizione della gamma 2008 delle motociclette delle marche più prestigiose.

Dal sabato alla domenica chiunque lo desideri, potrà partecipare al Corso di Avviamento all’Uso delle Due Ruote, tenuto da Istruttori Federali e nato in collaborazione con il Dipartimento di Sicurezza Stradale che intende apportare un contributo utile e, allo stesso tempo, divertente allo sviluppo della “cultura della sicurezza stradale”. Tutti coloro che lo vorranno, potranno imparare gratuitamente ad utilizzare le due ruote in totale sicurezza e assistere a lezioni sulla tecnica dei mezzi, sulla manutenzione ordinaria e la gestione di situazioni d’emergenza.

Chi invece è già un appassionato motociclista, non dovrà far altro che scegliere la tipologia di moto o scooter più affine alle sue inclinazioni ed effettuare un test con i nuovi modelli delle marche più prestigiose presenti con l’intera gamma 2008 per la gioia degli appassionati.

Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 sarà infatti possibile effettuare le prove dei modelli 2008 riservati al pubblico, A tutti coloro che effettueranno il test prodotto riceveranno un coupon per la partecipazione all’estrazione di ricchi premi, prevista domenica, prima della chiusura della manifestazione.

E la domenica, alle 10.00 partirà dal Villaggio Torino Motor Fest il grande Motogiro verso le Langhe, riservato ad un numero massimo di 150 partecipanti in sella alla propria moto. Il ritrovo è fissato per le 9.30, per compiere le operazioni di iscrizione, ed alle 10 è prevista la partenza.

Torino Motor Fest è voluto e promosso da Magic For Fun, società nata nel 1991 come team per la partecipazione al campionato mondiale motocross ed in seguito divenuta anche creatrice di eventi dedicati al mondo delle due ruote.
Dalla fucina di idee della Magic For Fun, nasce Torino Motor Fest in cui motori, passione e show si fondono per dare emozioni agli appassionati e conquistare con la spettacolarità delle esibizioni e l’intrattenimento più divertente anche chi solitamente non segue il mondo dei motori e delle motociclette.

Un “progetto pilota”, patrocinato dall’Assessorato allo Sport della Città di Torino, dalla Regione Piemonte, dalla Provincia di Torino, e sostenuto dalle miglior aziende del settore motociclistico nazionale ed internazionale, conferma le caratteristiche per diventare un appuntamento fisso e di successo, per continuare a respirare l’atmosfera sportiva dicui è emblema l’Oval del Lingotto e far conoscere le bellezze che Torino e il Piemonte hanno ormai svelato al mondo.

Argomenti

Caricamento commenti...