40 anni di Ninja: in UK ci sono altre tre grafiche speciali

Nicola Andreetto
Kawasaki UK ha fatto votare agli appassionati tre grafiche speciali e aggiuntive per la Ninja ZX-10RR Anniversary Edition 2024 che saranno vendute in un'edizione limitata di soli 40 esemplari
23 novembre 2023

Proseguono i festeggiamenti per i primi quarant'anni delle Ninja e in aggiunta alle livree evocative che abbiamo potuto ammirare anche ad EICMA, in Gran Bretagna hanno pensato bene di preparare un'ulteriore edizione limitata di 40 esemplari della ZX-10RR con altre colorazioni sempre ispirate alla storia del modello e in particolare agli anni Novanta. Per scegliere quali grafiche utilizzare, Kawasaki UK ha coinvolto gli appassionati del marchio che hanno potuto scegliere tramite un sondaggio quali tra i design proposti dal designer Kar Lee e MotoKandi fossero i più meritevoli di essere realizzati. Ne sono state scelti tre che sono stati annunciati in occasione dell'edizione 2023 di Motorcycle Live, il più grande salone motociclistico annuale del Regno Unito. Motorcycle Live è iniziato il 18 novembre e durerà fino al 26 novembre 2023 a Birmingham. Lì sono esposte le tre moto tra le quali non resterà che l'imbarazzo della scelta.

Tre grafiche per 40 moto

Verranno realizzati 40 esemplari con tanto di targhetta numerata visibile sulla piastra della forcella e gli acquirenti potranno scegliere la propria livrea tra le tre vincitrici del sondaggio. Oltre alla grafica c'è di più: le ZX-10RR in edizione limitata saranno delle Performance Edition ovvero avranno anche lo scarico Akrapovič, il guscio per il sellino del passeggero abbinato, un parabrezza fumé e la protezione del serbatoio. Altri gadget inclusi nell'acquisto includono un cavalletto per paddock, una copertura speciale per questa moto e un portachiavi Ninja 40° anniversario. L'unico problema - almeno per noi italiani - è che queste splendide Ninja ZX-10RR Anniversary Limited Edition 2024 vengono vendute soltanto nel Regno Unito al prezzo di 26.599 sterline (al cambio attuale 30.590 euro) e gli ordini sono già iniziati il 18 novembre.

Argomenti

Caricamento commenti...