20.000 pieghe: nel 2019 in Friuli

20.000 pieghe: nel 2019 in Friuli
Arta Terme (UD) sarà la base dell'edizione del prossimo anno per il raid motociclistico stradale più famoso d'Italia. Dal 19 al 23 giugno
12 ottobre 2018

Dopo il successo dell'edizione 2018 con i suoi 150 partecipanti (c'eravamo anche noi con la Yamaha Niken, ricordate?), la 20.000 pieghe si rinnova e si prepara per un 2019 in una nuova location, sempre naturalmente con l'organizzazione del Moto Club Motolampeggio, nella persona del suo presidente Daniele Alessandrini, e con il patrocinio della FMI.

Dopo aver portato tanti appassionati a visitare le Dolomiti con la gara dello scorso anno, stavolta 20.000 pieghe si sposterà - dal 19 al 23 giugno - in Friuli, con la base nel comune di Arta Terme (UD) da dove partiranno tutti i giorni le tappe di un percorso a margherita che porterà a sconfinare in Austria e Slovenia, per poi rivedersi la sera a raccontarsi le emozioni della giornata "con le gambe sotto il tavolo".

Cambia il teatro quindi, ma la formula - vincente - non subisce mutamenti: un percorso assegnato e descritto da road book, con controlli orari o di transito, e prove speciali a tempo su tratti di strada definiti: discriminante fondamentale per l'assegnazione di un punteggio che dà alla 20.000 Pieghe il vero sapore della competizione turistica.

Per informazioni potete rivolgervi al sito ufficiale della manifestazione o alla pagina Facebook dedicata alla manifestazione.

 

Argomenti