14° Raduno FazerItalia - 11/13-9 2015 a Gaeta

14° Raduno FazerItalia - 11/13-9 2015 a Gaeta
La quattordicesima edizione del Raduno Nazionale di FazerItalia a Gaeta (LT) dall'11 al 13 settembre 2015
20 luglio 2015

Il menù del giorno offre curve, splendidi panorami, cultura, amicizia e, ciliegina sulla torta, quest'anno torneremo in una località di mare, dopo ben 11 anni, per cui non dimenticatevi il costume! Abbiamo scelto come location Gaeta, cittadina del Lazio meridionale, che si affaccia sull'omonimo golfo, distante 80 km da Roma e 120 km da Napoli.

Gaeta è un luogo di villeggiatura rinomato già dai tempi dell'Impero Romano, passata poi sotto le dominazioni sveva e borbonica fino al 1861, quando Francesco II di Borbone si arrese proprio a Gaeta, ultimo baluardo del Regno delle Due Sicilie, ed ebbe inizio lo stato unitario del Regno d'Italia.

Come potete immaginare, le suggestioni storiche laiche e religiose non mancano. Vi aspettano castelli, fortificazioni, chiese e mausolei. Senza dimenticare che Gaeta è famosa per le sue sette spiagge e per i Parchi Regionali. Proprio all'interno di uno di essi potrete ammirare il Santuario della Santissima Trinità, detto anche della Montagna Spaccata, a ridosso del mare e che porta direttamente alla Grotta del Turco.
Tutto questo non vi basta? Allora salite sulle vostre moto e seguiteci alla scoperta del basso Lazio, seguendo itinerari sconosciuti ai più: attraverseremo il Parco dei Monti Aurunci, il Parco di Roccamonfina con il suo vulcano spento, il Monte Massico, il Parco dei Monti Ausoni, Monti Lepini e il Monte Camino. Passeremo anche in zone dal fascino speciale come il Giardino di Ninfa con il suo lago e le rovine, Sermoneta con la sua vista e non ci faremo mancare neppure borghi antichi come quello di Sperlonga.

Se siete stanchi dopo tanta strada, nessun problema: a coccolarvi ci penserà l'Hotel Serapo e forse è bene valutare di arrivare anche qualche giorno prima per dedicarsi al turismo "classico".

Per ospitarvi abbiamo scelto l'Hotel Serapo, dalla lunga tradizione alberghiera: una struttura sita alle pendici del Parco Naturale di Monte Orlando, nell'angolo più suggestivo e panoramico della spiaggia di Serapo, poco distante dal centro cittadino e dal borgo medievale di Gaeta.

Si tratta di un complesso alberghiero aperto tutto l’anno, nato nel 1922, articolato in più fabbricati, immersi nel verde e a ridosso dell’arenile, dotato di camere con vista e di tutti i comfort, ristoranti, ampie terrazze sul mare, spiaggia privata, una piscina coperta ed una piscina esterna con idromassaggio.

L'unica cosa della quale lo staff di Fazeritalia non si assume la responsabilità sono i chili che prenderete durante il soggiorno, ma per quello c'è sempre la palestra...
Sicuramente siamo riusciti a stuzzicarvi, visto che le premesse per un weekend da incorniciare ci sono tutte. Non ci resta che ricordarvi che il raduno è aperto a tutti: motociclisti e non, fazeristi e non.

Uno dei valori aggiunti di Fazeritalia è la lunga schiera di persone che arrivano come "amici di..." per poi restare affascinate dalla nostra grande famiglia, fino a diventarne parte integrante. A questo punto sentitevi liberi di estendere l'invito a famiglia, parenti e amici, sapendo che saranno i benvenuti. L'importante è STAR BENE INSIEME!

Tutte le informazioni per partecipare sul sito http://www.fazeritalia.it e si ricorda che l’iscrizione è obbligatoria per partecipare.

Argomenti