120 anni di Harley-Davidson e l'Homecoming Festival: record di presenze a Milwaukee

120 anni di Harley-Davidson e l'Homecoming Festival: record di presenze a Milwaukee
  • di Silvano Batista
Il grande evento musicale e motociclistico che ha avuto luogo nell'area di Milwaukee si è svolto dal 13 al 16 luglio. Harley-Davison ha annunciato che il prossimo Homecoming si terrà dal 25 al 28 luglio 2024
  • di Silvano Batista
22 luglio 2023

Si è chiuso l'Harley-Davidson Homecoming Festival, l'evento musicale e motociclistico che ha celebrato i 120 anni della Casa americana con concerti, inziative, show, test ride e percorsi Ride In, con un numero di presenze record per l'intero Festival.

 

Punto focale dei giorni dell'Homecoming - tenutosi nell'area di Milwaukee - è stato certamente Veterans Park sul lungolago di Milwaukee, con i concerti di Green Day e Foo Fighters, che hanno radunato complessivamente più di 80.000 appassionati di moto e musica per tutto il fine settimana. Prima degli spettacoli principali al Veterans Park, il 14 luglio si sono esibiti Abby Jeanne, KennyHoopla, Phantogram e The Cult. Il 15 luglio si sono esibiti Ghost Hounds, White Reaper, Joan Jett and the Blackhearts e Cody Jinks.

Fuori dal palco i Nitro Circus hanno regalato uno spettacolo di motocross freestyle, mentre le acrobazie degli Ives Brothers Wall of Death e Ball of Steel, i food truck e il merchandising speciale hanno arricchito l'intrattenimento per le famiglie. Matty Matheson ha ospitato un Burger Build Off, in cui lo chef, attore, autore e ristoratore Matty Matheson ha creato l'hamburger definitivo e sensazionale in una gara di cucina testa a testa.

Ma le attività hanno coinvolto anche il Museo Harley-Davidson, con la Bike Night e sono proseguite per tutto il fine sefmana con 73.000 moto che hanno costeggiato l'area del museo e la Sixth Street durante i quattro giorni. I 130.000 partecipanti hanno apprezzato i food truck, le gare di Boonie Bike del
venerdì Flat Out, le esposizioni di moto e le opportunità di demo ride con i veicoli elettrici LiveWire e Stacyc, il Division BMX Stunt Show, le esibizioni di moto custom e vintage e l'intrattenimento musicale serale.

Nel sobborgo di Menomonee Falls, l'Harley-Davidson Powertrain OperaMons ha ospitato i test ride della gamma Harley-Davidson 2023, mentre nel centro di Milwaukee la parata motociclistico di 7.000 moto per il 120° anniversario della Harley-Davidson nel Centro di Milwaukee ha concluso Homecoming 2023, motociclisti che magari erano arrivati fino all'evento seguendo uno dei sei percorsi di Ride In che Harley-Davidson aveva tracciato: sei percorsi, ognuno dei quali partiva dalle zone più lontane del Nord America e arrivava a Milwaukee. In questo modo, i motociclisti hanno avuto l'opportunità di
unirsi in qualsiasi punto del percorso e di guidare al proprio ritmo, mescolandosi agli altri bikers.

Ma l'evento è stata anche l'occasione del debuto ufficiale dei nuovi modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide 2023, spinte dal nuovo motore Milwaukee-Eight VVT 121, che sono state accompagnate da un'esposizione tecnica organizzata nell'area del garage dell’Harley-Davidson Museum e dimostrazioni presso la struttura Powertrain OperaMons dell'azienda. Per chi volesse partecipare al prossimo Homecoming Festival, Harley-Davidson ha inoltre già programmato le date per la prossima edizione: dal 25 al 28 luglio 2024.

Arrivano le CVO 2023! Harley-Davidson svela l'ultima veste sportiva del Milwaukee-Eight 121 [GALLERY]
Caricamento commenti...

Hot now