10 Consigli per andare in moto con il caldo: la guida estiva per i motociclisti [VIDEO]

10 consigli pratici ed efficaci per affrontare il caldo in moto, mantenendo comfort e concentrazione anche sotto il sole più rovente. Dall’abbigliamento tecnico adatto, alla corretta idratazione, passando per la scelta degli orari migliori per viaggiare e piccoli trucchi per non stare fermi sotto al sole.
5 luglio 2025

Aspettiamo l'estate tutto l'anno, per guidare le nostre moto con le giornate più lunghe, su strade asciutte, con panorami mozzafiato… ma quando le temperature iniziano a salire davvero, il piacere della guida può trasformarsi in una sfida.
 Il caldo intenso può mettere a dura prova non solo la nostra resistenza fisica, ma anche la sicurezza alla guida, e la nostra moto.

In questo video snoccioliamo 10 consigli pratici ed efficaci per affrontare il caldo in moto, mantenendo comfort e concentrazione anche sotto il sole più rovente.

Dall’abbigliamento tecnico adatto, alla corretta idratazione, passando per la scelta degli orari migliori per viaggiare e piccoli trucchi per non stare fermi sotto al sole.

Non basta resistere al caldo: serve preparazione, consapevolezza e qualche accortezza in più. Serve indossare il giusto abbigliamento, pianificare le tappe in modo intelligente, ascoltare i segnali del nostro corpo per evitare colpi di calore o cali di attenzione.

Motoviaggiatore esperto, appassionato delle gite nel weekend, motociclista della domenica? Non importa, questi consigli fanno la differenza, soprattutto se messi in pista tutti insieme.

Scrivici nei commenti se hai altri trucchi per combattere il caldo in sella!

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...