[VIDEO] Nuovo Codice della strada. Stop agli autovelox per fare cassa

  • di Federico Bellini
Tra le tante novità del nuovo Codice della strada la guerra agli autovelox per fare cassa. La novità spiegata dal ministro Matteo Salvini
  • di Federico Bellini
29 giugno 2023

Quelle che pochi mesi fa erano solamente delle proposte ora stanno diventando realtà. Abbiamo fatto chiarezza su cosa cambierà nel nuovo codice della strada: stretta su alcol e droghe alla guida, più rigidità sull'utilizzo dello smartphone alla guida e altro ancora (qualora vi foste persi l'articolo potete cliccare su questo link per recuperarlo).

Sulla pagina Instagram del ministro Salvini si torna sulla faccenda degli autovelox "per fare cassa", quei dispositivi posizionati precisamente in punti dove il limite massimo di velocità scende, facendo così fioccare le multe. Nel nuovo Codice della strada quindi questi comportamenti non saranno più tollerati: "Piazzarti l'autovelox dove improvvisamente la velocità scende per fare cassa come comune non sarà più possibile" ribadisce il Ministro Salvini. 

Il ministro continua: “Il consiglio dei Ministri ha dato mandato al ministero delle Infrastrutture di emanare un successivo regolamento per mettere un po' di ordine nella giungla degli autovelox. Ovverosia una omologazione a livello nazionale per evitare l'anarchia, e poi io ho chiesto agli uffici di predisporre anche delle localizzazioni adatte per tutelare l'incolumità alla vita e la sicurezza dove poter posizionare gli autovelox”.

Argomenti

Hot now