Tyler O’Hara vince la prima gara del MotoAmerica King of the Baggers

 Tyler O’Hara vince la prima gara del MotoAmerica King of the Baggers
Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
Il campione in carica ha iniziato la stagione con una vittoria al Michelin Raceway Road Atlanta sulla Indian Challenger Mission Foods S&S Cycle, battendo la Harley-Davidson di Wyman per meno di mezzo secondo
  • Antonio Privitera
  • di Antonio Privitera
15 maggio 2021

Tyler O'Hara in sella alla Indian Challenger del team Mission Foods S&S Cycle ha vinto il primo dei tre roud del campionato King of the Baggers del MotoAmerica. Il campione in carica della categoria ha preceduto Kyle Wyman sulla Harley-Davidson Road Glide Special del team Screamin' Eagle e sul terzo gradino del podio è arrivato Frankie Garcia in sella alla Indian Challenger del team Roland Sands Design.

O’Hara scattava dalla pole positione e dopo un avvio difficile è inizialmente sceso al terzo posto dietro Garcia, con Wyman che ha guidato la gara per cinque giri degli otto giri in programma, ma ha poi ceduto la posizione a O'Hara che è andato a vincere con meno di mezzo secondo di vantaggio.
Il secondo appuntemento della insolita - e probabilmente proprio per questo così passionale - categoria è previsto dall'11 al 13 giugno sulla pista di Elkhart Lake, dove le grosse cruiser dotate di valigie (che per regolamento devono essere pienamente funzionali) continueranno a darsi battaglia. Solo tre, almeno per quest'anno, le gare in calendario, delle cinque inizialmente previste: l'emergenza sanitaria ha costretto a comprimere la serie sponsorizzata da Indian Motorcycle.

Fonte e foto: Indian, MotoAmerica