King of the Baggers: le enormi cruiser "valigiate" avranno il loro campionato nell’Ama Superbike [AGGIORNATO]

Tre appuntamenti dal 2 maggio all'11 luglio. Poche le modifiche consentite per le grosse moto che dovranno mantenere, di fatto, le loro caratteristiche originali (freni esclusi)
9 aprile 2021

All’inizio è stata la goliardata di alcuni appassionati americani: affrontare la pista con grosse moto cruiser con tanto di borse agganciate. Poi è diventata una gara di successo: la King of the Baggers, ed ora si sta pensando addirittura ad un campionato. Evidentemente i lunghi interassi e i pesi non proprio da sportiva non sono un limite al divertimento, visto che gli organizzatori sono convinti di fare il pieno: la proposta infatti è stata accolta con grande calore, quindi le cruiser valigiate avranno una loro categoria all’interno della Superbike  americana.

Dai 5 iniziali appuntamenti programmati, si è passati a tre round: il via è previsto dal 30 aprile al 2 maggio al Michelin Raceway Road Atlanta, continuerà dall'11 al 13 giugno a Road America Elkhart Lake, per terminare dal 9 all'11 luglio al WeatherTech Raceway Laguna Seca, in California.

Le regole prevedono pochi interventi sulle moto, che dovranno mantenere la loro essenza di grosse viaggiatrici, ma saranno consentite modifiche agli impianti frenanti per limitare al massimo i rischi.

Articolo pubblicato il 21 gennaio 2021 e aggiornato il 9 aprile 2021

Caricamento commenti...