"The Reunion" ritorna a Monza il 14 e 15 maggio

"The Reunion" ritorna a Monza il 14 e 15 maggio
E' tutto pronto per la seconda edizione di "The Reunion", evento dedicato a moto Café Racer, Scrambler e Classic, che si svolgerà all'autodromo di Monza a metà maggio. Due giorni con sfide di accelerazione e gare nel fango
20 aprile 2016

Ritorna all'autodromo di Monza, sabato 14 e domenica 15 maggio, "The Reunion". Un evento nato l'anno scorso da un'idea di Matteo Adreani - già organizzatore in Italia di Distinguished Gentleman's Ride - dedicato alle Cafè Racer e Classiche e quest'anno allargato alle Scrambler, che al primo colpo ha raccolto 2.500 moto e 5.000 motociclisti – racconta fiero Adreani – in una sola giornata.

Quest'anno si raddoppia e aumentano le attività, spostandosi dal paddock verso il rettifilo del mitico anello della pista di alta velocità, per trovare più spazio e verde. L'ingresso è gratuito, tranne per i 5 euro d'ingresso all'autodromo, e fra gli espositori (una quarantina l'anno scorso, stavolta ne sono attesi di più) saranno presenti con le proprie moto Case come BMW, Harley-Davidson, Moto Guzzi, Ducati ScramblerTriumph e Yamaha.


 

Da sinista, Paolo Sormani, Marco Belli e Matteo Adreani durante la serata di presentazione dell'evento allo spazio Deus di Milano
Da sinista, Paolo Sormani, Marco Belli e Matteo Adreani durante la serata di presentazione dell'evento allo spazio Deus di Milano

La Sprint Race, prova di accelerazione di 200 metri con partenza da fermo, è aperta alle moto con motori raffreddati ad aria, anteriori al 1990 e fino al litro di cilindrata. Dai 32 concorrenti dell'anno scorso si punta ai 64 di quest'anno: sfide a coppie e eliminazione diretta per arrivare alla finale.
Novità è la Belstaff Dirt Race, una sfida con la formula a inseguimento su un ovale di fango di 200 metri, curata dal campione del traverso Marco Belli. Anche in questo caso scatterà la formula della sfida a coppie e passaggio al turno successivo per il vincitore.

Fra gli ospiti attesi alla due giorni ci saranno le VC London, un gruppo di motocicliste londinesi, nonché le organizzatrici europee del Babes Ride Out, ovvero il più importante evento moto al mondo riservato alle donne.

Confermata la presenza anche di Sebastien Lorenz, più noto come Sonic Seb, di Lucky Cat Garage, che è probabilmente il più titolato “sprint racer” europeo, con la sua BMW boxer supercarenata. E ci sarà Mark Hawwa, l'australiano fondatore del Distinguished Gentleman’s Ride, il maggiore evento charity legato al mondo della moto.
Le informazioni sull’evento e sulle iscrizioni si possono trovare sul sito thereunion.it

m.g.
 

 

Argomenti