“Prestazioni e Tecnologia” 2° Convegno Motoristico

“Prestazioni e Tecnologia” 2° Convegno Motoristico
Questo partecipato convegno, giunto alla seconda edizione, si terrà nella sala Soresin del Palazzo della Regione a Milano. Moto.it c'è con Massimo Clarke
6 novembre 2017

L’evento “Prestazioni e Tecnologia”, organizzato dalla associazione culturale CEMI e dal Comitato Regionale della FMI, con il patrocinio della Regione Lombardia e con Moto.it in veste di media partner, prevede interventi di notevole spessore e il coinvolgimento di Massimo Clarke.

Dopo i tempi della prima edizione (nella foto in alto il tavolo dei relatori) verranno trattati i carburanti da competizione, analizzandone tutti gli aspetti e illustrando la loro importanza ai fini delle prestazioni. Un argomento sul quale è ben difficile documentarsi.
Ampio spazio verrà riservato agli pneumatici destinati ad impiego agonistico, con particolare riferimento ai più recenti avanzamenti compiuti in tale settore e alla loro influenza sulla tecnologia delle gomme per i veicoli stradali più performanti.
Verrà descritto in dettaglio il motore Ducati Desmosedici Stradale, con il quale si apre una nuova era per la casa bolognese. Si analizzeranno le ragioni delle scelte effettuate in fase di progetto e il significato tecnico delle soluzioni adottate.

Il convegno avrà luogo sabato 11 novembre alle ore 15. L’ingresso è libero.     

 

Argomenti

Caricamento commenti...