CFMOTO Adventure Team al Transitalia Marathon 2022

  • di Emilio Lunassi
Ci siamo, la lunga attesa è finita e possiamo finalmente far iniziare il countdown per la nostra partenza al Transitalia Marathon 2022. In questo articolo vi presentiamo il nostro team, la moto e i partner di questo progetto
  • di Emilio Lunassi
13 settembre 2022

Ci siamo, la lunga attesa è finita e possiamo finalmente far iniziare il countdown per la nostra partenza al Transitalia Marathon 2022. In questo articolo vi presentiamo il nostro team, la moto e i partner di questo progetto.

Iniziamo con qualche informazione di base. Insieme a CFMOTO Italia abbiamo pensato di portare in fuoristrada la nuova ed attesissima CFMOTO 800MT. Abbiamo pensato di farlo ad uno degli eventi dedicato alle maxi enduro più importanti del nostro paese, ovvero il Transitalia marathon

Ma CFMOTO ha voluto fare le cose ancora più in grande e ha deciso di omaggiare a un proprio cliente la partecipazione all'evento. Moto.it si è messo, quindi, all'opera per fornire al nostro utente e cliente CFMOTO tutto l'occorrente per poter partecipare. Abbiamo ovviamente pensato anche alla moto, accessoriandola come è giusto fare per un tour di circa 1.000 km di cui il 60 per cento sarà in fuoristrada.

Quando? dal 25 al 29 settembre 2022. Potete seguirci sui nostri canali social (Facebook / Instagram)  ed infine nei primi giorni di ottobre pubblicheremo un resoconto completo su Moto.it e sul nostro canale Youtube.

Il Team

Il team sarà composto da 3 "piloti". Emilio Lunassi di Moto.it, Stefano Candida Istruttore Federale e Collaudatore CFMOTO e, infine, il fortunato utente di Moto.it e cliente CFMOTO che ha vinto il concorso per poter partecipare all'evento. Parliamo di Franco Gulmanelli, classe 1962 ed affezionatissimo cliente dei marchi del gruppo Padana Sviluppo (Voge/CFMOTO/Kymco/ecc...).

Lo accompagneremo in questa fantastica avventura che speriamo di raccontarvi nel miglior modo possibile. Stefano sarà incaricato a fare da aprigruppo e navigare sulla traccia che ci fornirà l'organizzatore. Emilio testimonierà tutta l'avventura su Moto.it mentre Franco, il fortunato vincitore, dovrà solo divertirsi!

Per l'occasione saremo tutti vestiti:

-Casco Airoh Commander 

-Giacca T.UR J-THREE ARM LINK 

-Pantalone T.UR P-THREE

-Guanti T.UR G-THREE PRO

La moto

Tanta attesa, tanto parlare ed eccola ormai essere una realtà nel panorama del mercato italiano maxi enduro. CFMOTO 800MT ha già avuto un buon successo commerciale quest'anno non fosse che come per tutte le aziende anche CFMOTO ha avuto disponibilita' limitata. Ma circa 400 moto sono state vendute ed attualmente circolano sulle nostre strade. 

Le modifiche che abbiamo apportato sono poche ma essenziali. Volevamo infatti mantenere il più possibile l'originalità della moto per valutarla in un utilizzo dual. Nel dettaglio abbiamo quindi:

-Tolto gommini pedane

-Regolato manubrio e leve

-Regolato leva freno e leva cambio

-Installato uno scarico SC-Project

-Montato un treno di gomme tassellate Anlas Capra X

-Montato il GPS Garmin Montana 700

Siamo Quindi pronti a partire! Ringraziamo anticipatamente tutti coloro che hanno permesso questo progetto.

Per primi CFMOTO, ed a cascata tutti i partner GARMIN / ANLAS / SC-PROJECT per la moto, AIROH e T.UR per i piloti!

Si Parte!