Maglia Azzurra e nuovo stivale Gaerne per Alex Salvini al Cross delle Nazioni

Maglia Azzurra e nuovo stivale Gaerne per Alex Salvini al Cross delle Nazioni
15 settembre 2008


Faenza - Gran Premio d'Italia di Motocross Classi MX1 - MX2
Giornata di prove ma non solo per Alex Salvini sabato a Faenza nell’ultima prova del Mondiale Cross a Faenza.

Il pilota bolognese, approfittando del Gp di “casa”, ha presentato ai giornalisti e tifosi il nuovo stivale tecnico della Gaerne, suo sponsor, che utilizzerà a partire dai prossimi impegni.
Sotto la tenda dl suo team, (Suzuki Valenti M.R.T.), Alex23 ha mostrato l’ultimo prodotto del marchio leader nel settore delle calzature tecniche da motocross: l’SG12 HAPPY HOUR.

Nella stessa giornata ad Alex, dopo la convocazione di maggio scorso, è stata consegnata la Maglia Azzurra per il prossimo Motocross delle Nazioni a Donington Park (28 settembre).
Dopo la presenza a Budds Creek lo scorso anno come riserva, la vittoria nel Cross Nazioni Europeo e nella Sei Giorni di Enduro, Alex Salvini quest’anno si schiererà al cancelletto di partenza del Mondiale a Squadre insieme a David Philippaers e Manuel Monni.

Alex, innanzitutto un nuovo prodotto che la Gaerne mette a tua disposizione.
“Si, ho provato lo stivale più volte nel corso della progettazione: il risultato finale è davvero un ottimo prodotto. Lo stivale, per noi piloti, è un vero e proprio strumento di lavoro necessario più di quanto si possa pensare e la Gaerne, anche in questo caso, è riuscita a fornirmi un prodotto che mi aiuterà nel corso delle gare”.

Nuova convocazione in Maglia Azzurra con la quale l’anno scorso sei stato protagonista ma non al Nazioni?
“Negli USA il CT Bartolini preferì Guarneri al mio posto ma mi “rifeci” con la vittoria al Nazioni Europeo e la conquista del Trofeo alla SIx Days in Cile con la Nazionale di Enduro: una esperienza bellissima quanto faticosa in una disciplina in cui mi cimentavo per la prima volta. Ora si parte per Donigton con David e Manuel: speriamo di fare una bella prova e dimostrare ancora una volta che la scuola italiana di cross è tra le prime al mondo”.

In bocca al lupo alla Maglia Azzurra!
Moto.it vi racconterà l'impresa dei piloti italiani impegnati nel Cross delle Nazioni in Inghilterra.

Caricamento commenti...