Coppins conquista la prima vittoria del 2008

Coppins conquista la prima vittoria del 2008. I piloti di Rinaldi guidano ora la MX1, in MX2 Rattray passa in testa al mondiale
30 giugno 2008


TEUTSCHENTHAL (Germania), 29 giugno 2008
Joshua Coppins torna alla vittoria e vince entrambe le manche davanti a 34.000 spettatori.
Una vittoria importante, che lo fa salire al secondo posto in classifica generale, ora guidata dal compagno di squadra David Philippaerts. Tyla Rattray vince in MX2 e conquista la tabella rossa.

MX1
Joshua Coppins del Team Yamaha Monster non vinceva dal Gp di Bulgaria del 2007; Teutschenthal riporta il pilota Yamaha alle posizioni che gli competono. L'autore della pole, Ken de Dycker, guida la sua Suzuki sul secondo gradino del podio e precede il pilota Kawasaki Tanel Leok.
David Philippaerts termina al quarto posto e si riprende la tabella rossa di leader della MX1, mentre il francese Sebastien Pourcel conclude lontano dai primi.


MX2
Tyla Rattray del Team Red Bull KTM Factory Racing torna alla vittoria a Teutschenthal, a pari punti con il rivale di sempre, Tony Cairoli
L'italiano del Team Yamaha Red Bull De Carli vince la prima manche, mentre Rattray domina la seconda.
Steven Frossard è la sorpresa della giornata, terzo assoluto davanti a Rui Goncalves, che è partito primo in entrambe le manche, e Tommy Searle, oggi solo quinto.

Così nel mondiale
In MX1 David Philippaerts e Joshua Coppins
guidano la classifica generale in sella alle loro Yamaha.
Precedono la coppia Suzuki, composta da Steve Ramon e Ken de Dycker.

In MX2 la tabella rossa torna a Tyla Rattray, che passa in testa al mondiale davanti al compagno di squadra Tommy Searle e al nostro Antonio Cairoli.
Shaun Simpson e Ruin Goncalves chiudono la top five della MX2.

WHAT'S NEXT
Il Mondiale di Motocross ha superato la boa di metà stagione e si avvia a disputare il nono dei 15 appuntamenti sulla pista svedese di Uddevalla la prossima settimana.

 

Caricamento commenti...