Maglia Azzurra Enduro in Grecia

Maglia Azzurra Enduro in Grecia per difendere il titolo
26 agosto 2008


Manca una settimana allo start della 83^ ISDE che quest'anno si svolgerà in Grecia (Serres 1-6 settembre) e, dopo il ritiro a Lovere, la Nazionale Maglia Azzurra di Enduro in queste ore è attesa nella terra dei miti per prepararsi a difendere il titolo di Campione del Mondo conquistato lo scorso anno in Cile.

Partiti da Ancona, con arrivo a Igoumenitsa, piloti, CT, Team e meccanici sono attesi nella serata di lunedì alla "base" italiana in Grecia dove già da qualche giorno parte della delegazione è giunta per organizzare al meglio le due settimane che vedranno i piloti italiani impegnati sui torridi percorsi greci. Temperature elevate, infatti, e tanta polvere, accoglieranno i convocati dei due tecnici Gionni Fossati (CT Nazionale) e Tullio Pellegrinelli (Under23).

Protagonista nel ritiro con un notevole successo di pubblico ed autorità (su tutti il Senatore Carrara che sta dando un importante supporto in fase di stesura DDL sulla Circolazione dei fuoristrada di cui sarà anche il primo firmatario), la Maglia Azzurra Enduro è chiamata adesso a dare seguito sui campi di gara, alla passione mostrata dai tifosi.

"Dopo la conquista dl Trofeo dello scorso anno - ha detto il coordinatore nazionale, nonché Consigliere Federale, Franco Gualdi - non siamo appagati e non andiamo in Grecia demotivati. Bissare la vittoria in Cile e magari conquistare il "Vaso" con l'Under23 è il nostro obiettivo: l'intera delegazione è convinta delle possibilità del gruppo azzurro".

"Non sarà facile - gli fanno eco i due CT - Ma lotteremo fino all'ultimo metro con la speranza che la fortuna sia dalla nostra parte: la sorte è una componente che influisce non poco sull'esito di una competizione così lunga e dura come la Six Days di Enduro".

Intanto, già da questa mattina, il paddock si è animato con lo staff italiano impegnato nell'allestimento di Casa Azzurra che da quest'anno sarà il vero e proprio fiore alll'occhiello durante i Nazioni confermandosi ancora di più centro nevralgico della delegazione FMI, nonché struttura di riferimento all'interno del paddock della 83^ ISDE.

Il programma degli azzurri prevede già da domani allenamenti e visita ai percorsi. Domenica la tradizionale parata delle Nazioni per le strade già addobbate a festa di Serres.
Lunedì terminerà l'attesa e prenderà il via una dura Sei Giorni di gare che terminerà sabato 6 settembre con la prova d cross.

Su www.federmoto.tv, la nuova web tv della Federazione Motociclistica Italiana, ogni sera darà aggiornamenti video sull'andamento delle gare mentre su  www.magliazzurra.it (sito ufficiale delle nazionali) la cronaca con aggiornamenti in tempo reale.