GoPro Fusion, l'action cam per video a 360°

La gamma di GoPro si arricchisce grazie a Fusion 360°, action cam per la produzione di contenuti VR
26 aprile 2017

I video a 360° stanno diventando sempre più popolari, specie dopo l'introduzione su Facebook della possibilità di condividere contenuti di questo tipo con i propri amici. GoPro ha deciso di investire su questa tendenza, annunciando la commercializzazione, a partire dal prossimo autunno, di Fusion 360°, action cam in grado di catturare video a 360° nel formato 5,2K a 30 frame al secondo. 

Grazie ai sei obiettivi a disposizione, GoPro Fusion 360° è adatta alla produzione di contenuti VR per la realtà virtuale, riuscendo a riprendere la scena da diverse angolazioni. L'action cam, di dimensioni simili agli altri dispositivi GoPro, è in grado anche di estrapolare solo alcune riprese, producendo così video convenzionali e foto ricavate dagli scatti migliori. 

GoPro non ha diffuso i dati della scheda tecnica di Fusion 360°, ma la società californiana ha già precisato che sarà compatibile con la maggior parte degli accessori e dei supporti della gamma. Non sarà quindi necessario acquistarne di nuovi, nel caso in cui se ne disponesse già.

Per lo sviluppo di Fusion 360°, GoPro si sta affidando anche ai propri clienti: gli utenti più esperti possono iscriversi al programma pilota, volto a perfezionare l'esperienza d'uso della nuova action cam.