Salone di Colonia

Suzuki GSX-R1000 a Intermot 2018. Video foto e dati

- Aggiornamenti di dettaglio (ma molto importanti) per la supersportiva Suzuki, al Salone Intermot di Colonia

Nuove colorazioni, ma non solo, per la supersportiva Suzuki GSX-R 1000 2019 presentata al Salone Intermot di Colonia, che si affianca alla nuova Katana per completare un quadro sicuramente positivo relativamente alle novità della Casa di Hamamatsu al debutto qui.

Per quanto riguarda le colorazioni, infatti, Suzuki presenta sulle "L9" tre nuove livree per entrambi gli allestimenti della sua ammiraglia supersportiva: la prima versione, in comune fra i due modelli, è la "MotoGP Replica" Metallic Triton Blue; le altre due, rispettivamente a base bianca e nera, sono differenziate con una caratterizzazione più sportiva nella versione dedicata alla GSX-R1000R (con scritta "Suzuki" lateralmente), che propone le Glass Sparkle Black / Pearl Mira Red e Pearl Glacier White, e schemi invece più sobri per la versione base GSX-R1000, con Glass Sparkle Black / Metallic Mat Black No.2 e Pearl Glacier White / Glass Sparkle Black.

Va anche sottolineato il nuovo silenziatore di scarico, che passa dal colore naturale ad uno... snellente nero, con tanto di paratia anticalore nella zona di inserimento sul collettore. 

Dal punto di vista tecnico, invece, la GSX-R 1000R riceve (finalmente!) i raccordi freno in treccia aeronautica - che dovrebbe risolvere quel problema di precoce affaticamento dell'impianto frenante spesso riscontrato nell'uso in pista - ma anche la possibilità di variare la posizione del perno forcellone per ampliare le possibilità di regolazione della ciclistica.

La GSX-R 1000 base viene invece aggiornata con l'assistenza in scalata per il quickshifter, precedentemente disponibile solo sul modello "RR". Per entrambe arriva anche un cambio di gommatura per il primo equipaggiamento, con l'adozione delle nuove Bridgestone Battlax RS11.

  • k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Suzuki? Moto? Io vo visto solo la mora e la bionda!😋
  • mswans, Guidizzolo (MN)

    IO RIVOGLIO LA GIXXER 600R O LA 750 COME QUELLE DI QUALCKE ANNO FA!!! RIVOGLIO LE 600 SUPERSORT!!!! QUESTE SONO BELLE PER CARITà MA SE NON IN PISTA DOVE LE SFRUTTI?
Inserisci il tuo commento