Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al centro dello stand trova spazio la SV-7GX, una delle principali novità di gamma. Il progetto nasce sulla collaudata piattaforma V-Twin della SV650, reinterpretata con un’impostazione stilistica ispirata alla GSX-S1000GX. Il risultato è una moto che combina agilità sportiva e comfort turistico, completata da sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, pensati per adattarsi sia ai motociclisti meno esperti sia a quelli più navigati.
L’anima sportiva di Suzuki è rappresentata dalla nuova GSX-R1000R, la supersportiva che celebra i 40 anni della famiglia GSX-R. Il modello è proposto con livree celebrative che richiamano momenti iconici della storia racing del marchio: il blu ispirato alla GSX-R750 del 1986, il giallo del Team Alstare Suzuki protagonista nel Mondiale Superbike 2005 e il rosso dedicato a Kevin Schwantz, campione del mondo nel 1993.
In esposizione è presente anche la Hayabusa Special Edition, ultima evoluzione di una supersportiva che da oltre vent’anni rappresenta un riferimento per prestazioni, tecnologia e stile. Questa versione si distingue per carene e cerchi blu con accenti bianchi, emblemi dedicati e finiture anodizzate, oltre a una serie di aggiornamenti elettronici che includono affinamenti dei sistemi di controllo e l’introduzione dello Smart Cruise Control.
Nell’area dedicata al racing trova spazio la GSX-8R CUP, protagonista dell’omonimo trofeo monomarca che registra il tutto esaurito per il secondo anno consecutivo. Il campionato vede 40 piloti impegnati in cinque appuntamenti sui principali circuiti italiani a partire dal 26 aprile 2026.
Lo stand ospita l’intera gamma a due ruote Suzuki: dalle Adventure Tourer V-Strom 1050DE/1050SE e V-Strom 800SE/800DE alla GSX-S1000GX, dalle stradali GSX-8R e GSX-8S alle Neo Retrò GSX-8T e GSX-8TT, fino alle nuove DR-Z4S ed enduro DR-Z4SM. Presente anche la gamma scooter, con la novità elettrica e-Address.
La DR-Z4S è esposta anche in una livrea speciale dedicata a Kevin Schwantz, la stessa utilizzata dal campione durante la Champions Charity Race a EICMA 2025.
Durante il Motor Bike Expo 2026 è possibile acquistare anche la Suzuki Capsule Collection, la linea di abbigliamento ufficiale del marchio. I capi reinterpretano in chiave contemporanea i simboli e la storia di Suzuki e sono disponibili sia in fiera che online.