Special

LSL Kawasaki Z1000 Custom Projekt

- Presentata al salone Intermot di Colonia un’elaborazione estetica della naked di Akashi sviluppata in collaborazione fra la filiale tedesca e il preparatore LSL
LSL Kawasaki Z1000 Custom Projekt

Non è esattamente in perfetta sintonia con il gusto latino in tema di special questa Kawasaki Z1000 Custom Projekt, che il preparatore tedesco LSL ha sviluppato assieme a Kawasaki Deutschland, ma è innegabile che il risultato finale, svelato in occasione del salone Intermot di Colonia, sia un lavoro molto ben svolto.

Ritenendo più che sufficienti le prestazioni della naked di Akashi, il gruppo guidato da Jochen Schmitz ha operato sulla sola estetica, adottando un cupolino più protettivo (con più di una citazione a diversi classici italiani) e snellendo la zona centrale nella vista laterale con convogliatori meno ingombranti, un puntale più rastremato.

I ragazzi di LSL fanno anche a meno di uno degli elementi più distintivi della Z1000 – lo scarico a quattro uscite – adottando silenziatori che ricordano le unità Hydroform della nostrana HP Corse. Completano il quadro protezioni antiscivolata in giallo e protezioni freno/frizione. Vi presentiamo anche il video - naturalmente in tedesco - che illustra le fasi finali dell'allestimento della special svelata al Salone Intermot di Colonia.

Che dite? Vi piacerebbe una piccola serie di questa Custom Projekt?

  • Nacho790, Roma (RM)

    La forza dell'idea

    Voglio dire una cosa: alla base di un design deve esserci un'Idea. Un design puo' considerarsi tale solo se parte da un'idea. La nuvola di Fuksas, che conoscono tutti, e' un esempio concreto. Il design della Z1000 2014, piaccia o non piaccia, e' un design riuscito e mirabile perche' concentra nelle dimensioni minime di una moto un'idea, quella del sugomi, della belva pronta a scattare. La moto che si vede in foto e' terribile, perche' stravolge il design della Z1000 in nome della funzionalita'. Quel design, per tutta una serie di motivi, non puo' essere stravolto perche' si ottiene una patacca, un nonsense. Un'idea forte non puo' accettare compromessi.
  • Pito28, Recanati (MC)

    Meglio, molto meglio

    Declinata in questa maniera qua la Z1000 è decisamente più gradevole. Notevole il passo in avanti rispetto al modello di serie, anche se il gruppo cupolino/luci anteriori andrebbe sostituito in toto.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Kawasaki Z 1000 ABS (2014 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Kawasaki
  • Modello Z 1000
  • Allestimento Z 1000 ABS (2014 - 16)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2013
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 12.290 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.045 mm
  • Larghezza 790 mm
  • Altezza 1.055 mm
  • Altezza minima da terra 125 mm
  • Altezza sella da terra MIN 815 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.435 mm
  • Peso a secco 221 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.043 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 4
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 77 mm
  • Corsa 56 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 16
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 142 cv - 105 kw - 10.000 rpm
  • Coppia 11 kgm - 111 nm - 7.300 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppio trave in alluminio, costituito da 5 parti saldate tra loro
  • Sospensione anteriore Forcella telescopica a steli rovesciati 41 mm regolabile in compressione e ritorno
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzaoter Back-Link a gas regolabile in compressione e ritorno
  • Escursione posteriore 122 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 250 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 190/50ZR17M/C (73W)
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Kawasaki

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta