Salone di Milano

Fabrizio Azzalin (Sherco): "Nel mondiale Enduro da protagonisti"

- Alti e bassi di un mondo difficile, esperienza da vendere tra Rally e, soprattutto, Enduro. La “filiale” Racing italiana di Sherco ruota attorno alla bravura di Fabrizio Azzalin, che quest’anno rilancia

Sembrava che il futuro di Fabrizio Azzalin e della Squadra Sherco Ufficiale che dirige nel Mondiale di Enduro…pardon, EnduroGP, fosse ad un punto di difficile avanzamento. Matthew Phillips, il primo Campione del Mondo dell’EnduroGP proprio con lo stesso Azzalin,  aveva deciso di fare le valigie e di tornarsene a casa, e dunque sembrava che fosse tutto da rifare.
Invece, no solo con grande pazienza Fabrizio è riuscito a convincere il suo fuoriclasse a rimanere un anno ancora, ma lo sta aiutando, adesso, a ritrovare smalto e stimoli, in altre parole la forma psico-fisica necessaria per affrontare un impegno di simile portata. D’altro canto, Fabrizio non aveva battuto ciglio sulla decisione del suo Pilota, e si era dato da fare per trovare un sostituto.

Non sappiamo, e forse non sapremo mai a chi stesse dando la caccia, ma è un fatto che sull’inerzia dell’impegno del suo Team Manager, il Team Sherco avrà anche un altro singolare abbinamento. Della formazione, infatti, farà parte anche il giovane Jack Edmondson, l’inglese figlio di quel Paul che, a suo tempo, fu uno dei Campioni dell’allora Squadra di Fabrizio. Piloti & Enduro, argomento scottante del momento, è l’altra domanda di rito a un pezzo di Storia della disciplina.

 

  • MarcoG8661, Bordighera (IM)

    Grande Azzalin...
    passato e futuro del nostro sport...
    ricordaTi se puoi di Davide Soreca (ad oggi senza moto)...vale...credici
Inserisci il tuo commento