Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Albizzate (VA), 2 Gennaio 2026. Ecco l’”Azza” che ci ufficializza la grande notizia di nizio 2026. Steve Holcombe si unisce a Sherco e correrà con il Team di Fabrizio Azzalin nelle prossime due stagioni. Questo è il benvenuto a Steve da parte di Sherco e della Squadra.
Dopo una stagione enduro 2025 di grande successo, caratterizzata principalmente dal titolo di Campione del Mondo E3 di Hamish Macdonald, Sherco è orgogliosa di annunciare importanti novità all'interno della famiglia Sherco. Uno dei piloti di maggior successo e talento nella recente storia dell'enduro, il pilota britannico Steve Holcombe, 9 volte Campione del Mondo Enduro, si unirà a Sherco per le stagioni 2026 e 2027. Dopo aver gareggiato l'uno contro l'altro per diversi anni, entrambe le parti hanno finalmente avuto l'opportunità di sedersi al tavolo delle trattative, discutere e raggiungere un accordo. Questo accordo rappresenta una sfida importante per entrambe le parti:
per Steve, dopo una stagione sfortunata condizionata da un infortunio, e per il Team Sherco, che rende evidente il chiaro obiettivo di alzare ulteriormente il livello della squadra. Steve gareggerà nella classe E3 in sella alla Sherco 300 2 tempi, la moto che ha dominato la stagione 2025.
L'obiettivo principale per il 2026 sarà il Campionato del Mondo EnduroGP, insieme al Campionato Italiano, all'ISDE in Portogallo e al Trèfle Lozérien. A seconda del calendario, Steve dovrebbe anche partecipare a diversi eventi Enduro nel Regno Unito, che saranno annunciati in seguito. I test delle moto inizieranno a inizio gennaio e l'intero team è quanto mai motivato a iniziare a scrivere questo nuovo capitolo della sua storia. Ulteriori annunci riguardanti i piloti del Sherco Factory – CH Racing Team saranno fatti nei prossimi giorni.
Fabrizio Azzalin – Team Manager CH Racing Team: “È un grande piacere per me avere questa opportunità. Con Steve abbiamo parlato molte volte in passato, ma per diversi motivi non abbiamo mai trovato il momento giusto. Ora è finalmente giunto il momento di lavorare insieme e dimostrare quanto possiamo essere forti. Sono anche molto felice perché l'esperienza di Steve sarà estremamente preziosa per il resto del team, argomento che verrà sviluppandosi nei prossimi giorni, settimane, mesi. Benvenuto Steve!"
© Immagini Enduro World Championship, Future 7 Media, CIE, Beta Media, KTM, GasGas, Honda RedMoto Media, TM Team Boano, JET Racing, Triumph, Sherco CH Racing