Beta RR Racing 2017: foto e video della gamma a Eicma

Moto.it
  • di Moto.it
Il Marchio toscano rinnova la gamma enduro RR Racing: nuova forcella Sachs e piccoli aggiornamenti estetici. Arriva anche la 390 4T. Tutte Euro 4 e prezzi invariati rispetto al 2016
  • Moto.it
  • di Moto.it
10 novembre 2016

Al Salone di Milano 2016 sono tantissime anche le novità che riguardano il settore del fuoristrada. Dopo gli importanti risultati conquistati nella stagione agonistica 2016 (titolo mondiale costruttori 2016, Campioni del Mondo con Steve Holcombe nellca categoria E3 e il primo posto di Alex Salvini nel campionato italiano E2), Beta presenta la nuova gamma enduro RR Racing, in mostra a Eicma: arriva la 390 4 tempi e ci sono aggiornamenti che riguardano le sospesioni e l’estetica. Noi le abbiamo già provate, cliccate qui per scoprire come vanno.
Nel video vi mostriamo anche la gamma enduro 50 e 125. Le ottavo di litro si confermano amatissime dai giovani e hanno prezzi molto competitivi (da 2.670 euro).

 

Ciclistica aggiornata

La gamma RR Racing 2017 è equipaggiata con una nuova sospensione anteriore: la forcella Sachs da 48 mm è a cartuccia chiusa (utilizzata quest’anno dal team ufficiale), con aumento della corsa e dell’interasse. Sono stati cambiati anche alcuni componenti interni per aumentare l’affidabilità.

Inoltre, per risparmiare peso, i tecnici hanno eliminato il pre-mix dell’olio e benzina sui motori 2 tempi. Però, sia l’impianto elettrico che il carburatore delle RR Racing 250 e 300 m.y .2017 sono predisposti ad accogliere il sistema di miscelazione separata, kit acquistabile dal catalogo accessori.

Molto pratico il perno ruota a estrazione rapida per velocizzare le operazioni di riparazione dello pneumatico.

 

 

Grafiche racing

Per quanto riguarda il lato estetico, le nuove Beta RR Racing rimangono fedeli al rosso, che colora le plastiche, il telaio e da quest’anno anche i foderi della forcella. Inoltre, c’è la possibilità di personalizzarle con grafiche racing con numerosi dettagli in blu.

Le moto della gamma Beta RR Racing 2017 saranno disponibili nelle cilindrate 250, 300 2T e 350, 390, 430, 480 4T. Tutte le moto rispettano la normativa Euro 4. I prezzi rimangono invariati rispetto ai model year 2016.

 

Luca Frigerio

Ultime da Fiere e saloni

Caricamento commenti...