Alberto Naska: come sono diventato Youtuber

Alberto “Naska” Fontana, intervistato durante l'Eicma, spiega come ha iniziato a postare video e che cosa vuol dire essere uno youtuber. “Racconto storie, passioni. La cosa bella è che oggi ciascuno di noi diventare un influencer”
27 novembre 2018

Alberto Fontana, torinese, 28 anni compiuti e in arte “Naska”, è uno degli youtuber italiani più noti in campo moto. 

Un mestiere iniziato coltivando la passione per i motori: ha vinto il  talent show Make It Your Race 2012 ed è stato pilota ufficiale Abarth nel Trofeo Abarth Benelux 2013. 
Come raccontava su facebook nel 2012 quando ancora si firmava Alby Fontana: «A 22 anni mi ritrovo ad aver abbandonato l'università e una vita piena di certezze e ad aver investito tutti i miei soldi in un progetto nuovo, che si chiama racebooking.net, nel mercato più in crisi in assoluto, il motorsport, nel periodo di crisi economica più nera della storia mondiale.»

Ora Naska vive a Monza, la sua Racebooking esiste ancora ed è un affermato youtuber. E afferma che «in fondo, si tratta “semplicemente” di raccontare storie, emozioni, passione» e che «con la tecnologia di oggi chiunque può diventare un influencer». 

Argomenti

Ultime da Fiere e saloni

Hot now

Caricamento commenti...