EICMA 2019

Triumph Bobber TFC a EICMA 2019: foto e dati

- La Bobber, è il terzo modello ad entrare nella famiglia Triumph Factory Custom. Saranno solo 750 esemplari in tutto il mondo

La Bobber, lanciata nel 2017, è una classica tra le classiche della gamma Triumph. Ad EICMA il marchio inglese presenta la versione Triumph Factory Custom: motore da 1.200 cc ad alte prestazioni, da un telaio più leggero con specifiche tecniche esclusive e dal più alto livello di dotazioni e tecnologie. Sarà prodotta in soli 750 esemplari numerati. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il motore 1.200 cc rispetto alla Bobber e Bobber Black guadagna 10 CV (13%) e 4 Nm in più. L'inerzia è stata ridotta del 39% con un con un conseguente aumento di 500 giri/min. Il peso totale cala di 5 kg e le dotazioni son oaii massimi livelli: sospensioni Öhlins completamente regolabili, silenziatori Arrow spazzolati con fondello in fibra di carbonio, pinze Brembo M50 monoblocco
con pompa radiale Brembo MCS, fanaleria LED e faro anteriore con tecnologia DRL .

Senza scendere nelle specifiche tecniche la Bobber TFC ha un look riconoscibile grazie all'uso della fibra di carbonio e delle linee oro. Ba piastra di sterzo è ricavata dal pieno, la sella è in vera pelle, parafango anteriore accorciato, telaio e forcellone neri verniciati a polvere e cerchi anodizzati. Ogni modello è poi dotato di una targhetta numerata sulla piastra di sterzo con loghi TFC e strumentazione color oro. 

Novità anche alla guida con la modalità di guida Sport, che si aggiunge alle già presenti Rain e Road. Di serie anche l’immobiliser, con il trasponder integrato nella nuova chiave impreziosita dal logo triangolare oro.

SPECIFICHE TECNICHE

 

 

NEW BOBBER TFC

Motore

Bicilindrico parallelo raffreddato a liquido, 8 valvole, SOHC, manovellismo 270°

Cilindrata

1200 cc

Alessaggio/Corsa

97.6 mm x 80 mm

Potenza massima

87 CV a 6,250 giri/min

Coppia massima

110 Nm @ 4,500rpm

Sistema iniezione

Iniezione elettronica sequenziale multipoint

Scarico

Scarico 2 in 2 e silenziatori Arrow in acciaio spazzolato con fondello in fibra di carbonio

Trasmissione

Catena

Frizione

Assistita, multidisco a bagno d'olio

Cambio

6 rapporti

Telaio

A doppia culla in acciaio tubolare

Strumentazione

Strumentazione multifunzione LCD con tachimetro analogico, contachilometri, indicatore marcia inserita, livello carburante, autonomia residua, spia manutenzione, contachilometri parziali, orologio, consumo medio e istantaneo, stato controllo trazione, predisposizione manopole riscaldate - tutto controllato da un pulsante di scorrimento a manubrio.

Forcellone

Tubolare bi-braccio in acciaio

Ruota anteriore

32 raggi, 19 x 2.5”

Ruota posteriore

32 raggi, 16 x 3.5”

Pneumatico anteriore

100/90-19

Pneumatico posteriore

150/80 R16

Sospensione anteriore

Forcella a steli rovesciati Öhlins NIX30 da 43mm, completamente regolabile

Sospensione posteriore

Öhlins, regolabile in precarico e ritorno

Freno anteriore

Doppio disco da 310mm, pinza Brembo M50 radiale monoblocco a 4 pistoncini, ABS

Freno posteriore

Disco da 255mm, pinza Nissin flottante monopistoncino, ABS

Altezza sella

Da confermare – gennaio 2020

Angolo inclinazione

Da confermare – gennaio 2020

Avancorsa

Da confermare – gennaio 2020

Peso a secco

Da confermare – gennaio 2020

Capacità serbatoio

9 L

  • k-dream, Lastra a Signa (FI)

    È tanto figa questa moto🤤🖖
  • Fabio Ricci1

    Bella lo era già ,con questo abito sartoriale affascina all' ennesima potenza ,seducente ed elitaria
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Bobber 1200 TFC (2020)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Bonneville Bobber 1200
  • Allestimento Bobber 1200 TFC (2020)
  • Categoria Custom
  • Inizio produzione 2019
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo n.d.
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.200 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 97,6 mm
  • Corsa 80 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione monoalbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 2
  • Potenza 87 cv - - 6.250 rpm
  • Coppia 110 nm - 4.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 9 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio A doppia culla in acciaio tubolare
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati Öhlins NIX30 da 43mm, completamente regolabile
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Öhlins, regolabile in precarico e ritorno
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 100/90-19"
  • Misura cerchio posteriore 16 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/80 R16"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta