WES 2021 a Monaco. Tutto pronto per il 1° round

  • di Alex Boyce
Il 24-25 aprile prende il via l'edizione 2021 del WES, il campionato del mondo eMTB
  • di Alex Boyce
21 aprile 2021

Il campionato UCI World Electric Bike Series si svolgerà nei pressi di Monaco questo fine settimana, 24/25 aprile. E' il primo appuntamento della stagione e si annuncia già ricco di spunti e quest'anno con un significato in più. Con l'espansione del mercato delle eBike, un'organizzazione da Mondiale e un calendario sempre più interessante, il WES sta infatti conquistando spazio e attenzione nelle discipline sportive a due ruote. Purtroppo, almeno per ora le gare saranno a porte chiuse, ma verrà comunque garantita una copertura media di tutto rispetto. Anche noi di Moto.it, ad esempio, saremo all'evento inaugurale del prossimo fine settimana.

I 22 team partecipanti si daranno battaglia per il titolo e saranno allo stesso tempo il banco di prova per le soluzioni più all'avanguardia messe loro a disposizione dai produttori di biciclette.


La competizione si svolge su un percorso a circuito chiuso con  gare che durano circa un'ora. Il fine settimana consisterà in due gare separate su un tracciato leggermente modificato e invertito. 

Per seguire il live timing dell'evento https://www.worldebikeseries.com/ oppure si possono vedere i video in continuo aggiornamento sul canale youtube ufficiale del WES https://www.youtube.com/channel/UC58xEz9JzO2hVz4AHOI8B5w.