Segway presenta un nuovo scooter elettrico

Moto.it
  • di Moto.it
Si chiama E110A e avrà una velocità massima di 50 km/h. E' stato presentato durante il Press Day 2022 dell'azienda
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 marzo 2022

Ve lo ricordate quando Segway era sinonimo di due ruote autobilanciate e un manubrio? Insomma roba da tecno-invasati e amanti delle stranezze. Mezzi che sono stati  i genitori degli overboard, dei monowheel e di ogni sorta di strano veicolo che abbiamo visto fiorire 3-4 anni fa. Di quella genia è sopravvissuto il monopattino elettrico che ora spopola. 

Segway ora, con una parabola di crescita fisiologica, fa un passo avanti e presenta uno scooter elettrico dai tratti classici. Una specifica necessaria visto che il brand americano più di un anno fa aveva debuttato con un particolare veicolo a cavallo tra un moped e uno scooter, il C80. Oggi l'E11A sembra essere un'evoluzione dell'E110S ed è stato presentato durante il Press Day 2022 dell'azienda. Non si conoscono ancora tutti i dettagli, ma qualche numero è già disponibile. Monta un motore collocato all'interno della ruota posteriore con una potenza di 1,1 kW con un picco di 1,5 kW. La batteria da 1,8 kWh, secondo segway garantisce un'autonomia di 57 km. 

Con il motore all'interno della ruota rimane più spazio sotto alla sella, dove è stato ricavato un vano da 27 litri. Tanta attenzione è stata dedicata al design e alla sicurezza con luci ad alta visibilità, freni a disco e cruscotto digitale.

Ovviamente non possono mancare diverse funzioni legate alla connettività. “Quando non è in uso - spiega Segway -, i motociclisti possono gestire e tracciare la posizione del loro E110A utilizzando il rilevamento della posizione in tempo reale tramite l'app Segway-Ninebot. Inoltre, l'e-Scooter è dotato di funzionalità di sblocco con chiave e password a distanza, oltre a oltre 30 protezioni BMS per mantenere la batteria del veicolo al sicuro".

Non sono state fornite indicazioni sul prezzo di vendita, ma essendo un aggiornamento del E110S si potrebbe ipotizzare un costo intorno ai 2.400€.

Caricamento commenti...